BIATHLON: 1000LENTI.IT NUOVO SPONSOR TECNICO DI KARIN OBERHOFER

Nuova partnership tra 1000Lenti.it e la biathleta italiana Karin Oberhofer. Quando si pratica uno sport è fondamentale vedere bene in ogni situazione. Le lenti a contatto offrono una visione nitida a 360° e libertà di movimento:...

Nuova partnership tra 1000Lenti.it e la biathleta italiana Karin Oberhofer. Quando si pratica uno sport è fondamentale vedere bene in ogni situazione. Le lenti a contatto offrono una visione nitida a 360° e libertà di movimento: per questo Karin sceglie il massimo del comfort a portata di click.

Karin Oberhofer: il volto del biathlon italiano

Karin Oberhofer, atleta del Centro Sportivo dell’Esercito, a soli trent’anni, ha già un palmarès invidiabile. Ai Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014 ha vinto il bronzo nella staffetta mista e ai mondiali di Biathlon delle ultime stagioni, tra le varie discipline individuali e di squadra, è salita 6 volte sul podio (1 oro, 2 secondi posti e 3 bronzi).

karin oberhofer atleta italiana di biathlon
Alle Olimpiadi di Sochi 2015, Karin ha conquistato il bronzo nella staffetta mista.

Nel biathlon, gli atleti competono in 2 specialità: lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina. Un buon biathleta deve quindi possedere molta forza e resistenza, in quanto si gareggia su lunghe distanze che variano a seconda della tipologia di gara (individuale o a squadra), ma deve anche essere molto preciso per riuscire a centrare il bersaglio una volta arrivato alla postazione di tiro. Ogni errore con la carabina, infatti, comporta una penalità.

Per questo, l’attrezzatura di Karin non è solo composta da sci da fondo, bastoni, carabina e munizioni; sia durante gli allenamenti sia per le gare, l’atleta altoatesina indossa sempre le lenti a contatto per correggere miopia e astigmatismo e affrontare la competizione con sicurezza e senza esitazioni, soprattutto nelle prove di tiro.

Lenti a contatto per lo sport: la scelta ideale anche per Karin

karin oberhofer sceglie le lenti a contatto per praticare sport
Karin, sia durante gli allenamenti che in gara, indossa le lenti a contatto.

Karin sceglie le Acuvue Oasys e le Acuvue Oasys for Astigmatism, le nuovissime lenti in silicone idrogel della Johnson & Johnson. Questo materiale garantisce un continuo e consistente apporto di ossigeno agli occhi, lasciandoli idratati anche in ambienti difficili e in caso di porto giornaliero prolungato. Il filtro UV, inoltre, consente alla lente di bloccare più dell’80% dei raggi UV-A e UV-B.

Il biathlon non è quindi solo sci, ma anche poligono; è una disciplina molto difficile e impegnativa, ma affascinante allo stesso tempo. Karin lavora giorno dopo giorno per migliorare la sua capacità di resistenza, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’affaticamento e ottenere i migliori risultati di sempre. Siamo contenti di collaborare strettamente con Lei, una delle eccellenze del biathlon italiano.

Puoi seguire Karin, la nuova testimonial di 1000Lenti.it, iscrivendoti alla newsletter del suo blog personale: www.karinoberhofer.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario