Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Il colore degli occhi e il suo significato.

Quando conosciamo una persona, o ritroviamo un vecchio amico, la prima cosa che guardiamo sono gli occhi. Guardarsi in faccia mentre ci si saluta è un segno di rispetto ma serve anche per capire i...

Contactlens

Quando conosciamo una persona, o ritroviamo un vecchio amico, la prima cosa che guardiamo sono gli occhi. Guardarsi in faccia mentre ci si saluta è un segno di rispetto ma serve anche per capire i sentimenti del tuo interlocutore. L’apparato visivo contribuisce ad arricchire di informazioni le interazioni attraverso la comunicazione non verbale, gli occhi, infatti, esprimono la nostra personalità e il nostro stato d’animo.

Il colore dell’iride influenza molto l’interlocutore: il colore degli occhi esprime un significato diverso e una diversa personalità. Negli anni ci sono stati molti studi sulla psicologia del colore degli occhi che ha cercato di stabile il rapporto tra tonalità dell’iride e il sentimento percepito dall’interlocutore.

Da un recente studio condotto in Inghilterra, prendendo come campione donne e uomini tra i 19 e 24 anni, si è cercato di indagare come il colore degli occhi può veicolare un diverso significato. L’indagine ha portato i seguenti risultati: L’iride blu o azzurro viene associato al fascino e alla sensualità, gli occhi castani sono considerati affidabili e gentili mentre la tonalità verde suggerisce creatività.

Con le lenti cosmetiche è possibile modificare il colore dei propri occhi, riuscendo a variare temporaneamente il proprio aspetto. L’utilizzo delle lenti a contatto colorate è un’usanza molto comune tra i giovani che per sfizio, ogni tanto, desiderano modificare il colore dei propri occhi.

Questa tipologia di lente può essere acquistata nel nostro sito online, nell’apposita sezione.

È molto importante utilizzare le lenti cosmetiche con la stessa cura delle normali lenti a contatto: anche se utilizzate per divertimento è importante ricordarsi che le lenti sono un agente esterno a diretto contatto con il proprio occhio, quindi, vanno tenute con cura e nelle migliori condizioni igieniche.

La ricerca inglese proseguiva lo studio indagando a quali occhi di personaggi famosi i ragazzi aspirassero ad avere, l’indagine evidenzia che gli occhi più desiderati sono: Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Billie Piper nel mondo femminile e, per i maschi, gli occhi più apprezzati sono quelli di Brad Pitt, Jonny Depp e David Beckham.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario