Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto: come prenderle e maneggiarle

Sapere come prendere le lenti a contatto è necessario per evitare che le lenti stesse possano danneggiarsi. In tal modo, sarà anche molto più semplice metterle sugli occhi, e dureranno molto di più. E se usate da poco le lenti a contatto, potete stare tranquilli: prenderle e maneggiarle come si deve è qualcosa di molto semplice e pratico.

prendere lenti per il verso giusto
Quando prendete la lente a contatto in mano, assicuratevi che sia nel verso giusto.

Per prendere le lenti a contatto bisogna essere molto attenti e delicati. Solo così la lente potrà durare nel tempo e restare in buone condizioni. Però prima di maneggiare le lenti a contatto bisogna sempre lavarsi bene le mani, e asciugarle con una salvietta oppure un asciugamano che non perda fili. Così si eviterà di portare germi e impurità direttamente sulla lente. Tra parentesi, lavarsi bene le mani è già un ottimo inizio per poter garantire la corretta pulizia delle lenti a contatto.

Il modo giusto di prendere le lenti a contatto è per il loro bordo: la lente a contatto va presa sempre con molta delicatezza. A questo punto la lente appena presa va posizionata sul polpastrello. In questa fase bisogna inoltre fare attenzione a prendere le lenti a contatto per il verso giusto. Una volta adagiata sul polpastrello, la lente deve formare una sorta di U, come se si trattasse di una piccola tazza appoggiata sul dito. Se invece la lente a contatto non assume questa forma, allora si trova nel verso sbagliato.

Questo è quanto occorre sapere su come prendere le lenti a contatto. Una serie di piccoli e semplici passaggi che risulteranno molto utili soprattutto (ma non solo) a chi sta usando da poco le lenti a contatto. E una volta appreso come prenderle e maneggiarle, non resta che vedere come mettere le lenti a contatto sui vostri occhi.

Questi sono i consigli su come prendere e maneggiare le lenti a contatto. Se quindi anche voi le usate, troverete interessanti questi prodotti suggeriti da Lensonline.it:

Queen’s Solitaire Multifocali

Proclear

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Sommario