Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Come vede un miope: visione sfocata da lontano

Una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini lontane: ecco come vede un miope. Mentre la visione da vicino non viene minimamente intaccata. Un difetto della vista che può portare non pochi problemi durante...

Contactlens

Una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini lontane: ecco come vede un miope. Mentre la visione da vicino non viene minimamente intaccata. Un difetto della vista che può portare non pochi problemi durante lo svolgimento delle normali attività della vita quotidiana, come guidare.

Un difetto della vista dovuto a una lunghezza eccessiva del bulbo oculare. Quindi nei soggetti miopi l’immagine si focalizza davanti alla retina (al riguardo potete leggere il nostro post su anatomia dell’occhio). Ed è questo a provocare la visione sfocata delle immagini lontane. Visione che migliora man mano che si riduce la distanza tra l’occhio e il soggetto/oggetto da visualizzare.

Riguardo alla miopia, i sintomi possono anche essere altri. Il soggetto può soffrire di mal di testa, oppure di senso di pesantezza agli occhi. Dovuti al fatto che l’occhio deve compiere uno sforzo maggiore (accomodazione) per cercare di mettere correttamente a fuoco le immagini.

La miopia è anche un difetto della vista che può essere corretto in diversi modi. Uno di questi è ricorrere alle LAC: nel caso specifico le lenti a contatto per la miopia sono le normali LAC sferiche dotate del giusto potere correttivo.

Però le LAC sono dei dispositivi medici. Quindi prima di procurarsele bisogna consultarsi con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista. E soprattutto bisogna essere in possesso della necessaria prescrizione per le lenti a contatto.

(La descrizione del prodotto è fedelmente ripresa da quella fornita dall’azienda produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)

Così è come vede un miope. Un difetto della vista che può essere corretto utilizzando il giusto tipo di lenti a contatto. Come quelle di seguito, proposte per voi da 1000Lenti.it:

EyeDefinition Basic

EyeDefinition Pure

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/skarh

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario