Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Correre con le lenti a contatto: libertà e movimento

Correre con le lenti a contatto: non c’è niente di più comodo. Le LAC infatti presentano tutta una serie di vantaggi per gli appassionati di jogging. Innanzitutto sono assolutamente comode da portare: alla persona sembrerà...

Contactlens

Correre con le lenti a contatto: non c’è niente di più comodo. Le LAC infatti presentano tutta una serie di vantaggi per gli appassionati di jogging. Innanzitutto sono assolutamente comode da portare: alla persona sembrerà di non indossarle nemmeno mentre sta correndo.

Inoltre le lenti a contatto, dal momento che aderiscono perfettamente all’occhio, assicurano un campo visivo completo e una visione chiara e nitida in tutte le direzioni, ovunque si sposti lo sguardo. Le LAC durante una corsa non si appannano, non si sporcano, non cadono e non risentono minimamente del sudore.

Tutti motivi che portano le LAC a essere più indicate degli occhiali per fare jogging. Gli occhiali presentano alcuni svantaggi non di poco conto mentre si sta correndo: possono cadere, possono sporcarsi, o macchiarsi con il sudore, inoltre possono risultare scomodi e non assicurano un campo visivo completo come nel caso delle LAC.

Le lenti a contatto consigliate per correre sono le morbide usa e getta giornaliere. La LAC morbida è confortevole e comoda. E a fine giornata va tolta e buttata via. Lenti a contatto come le rigide oppure le rigide gas-permeabili potrebbero non essere così confortevoli. Si può anche optare per lenti a contatto morbide quindicinali o mensili, però in questo caso bisogna essere pronti a effettuare la manutenzione una volta tolte.

Quindi correre con le lenti a contatto non solo è possibile, ma è ance più comodo rispetto agli occhiali. E dal momento che oltre a essere degli amanti dello sport siete anche degli affezionati utilizzatori di LAC, allora i prodotti qui di seguito fanno davvero al caso vostro:

1-day Acuvue MOIST

Acuvue 2

Focus Dailies All Day Comfort

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/scissorhands33

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario