Sei un ottico? Diventa nostro partner!

La disinfezione delle lenti a contatto: come farla

Rimuovere dalla superficie della lente batteri o altri microrganismi che potrebbero provocare infezioni o irritazioni all’occhio. Un accorgimento essenziale dal punto di vista igienico e che rientra nella normale manutenzione delle lenti. Ecco a cosa...

Contactlens

Rimuovere dalla superficie della lente batteri o altri microrganismi che potrebbero provocare infezioni o irritazioni all’occhio. Un accorgimento essenziale dal punto di vista igienico e che rientra nella normale manutenzione delle lenti. Ecco a cosa serve la disinfezione delle lenti a contatto.

Basta mettere sulla superficie della lente la giusta dose del prodotto adatto e il gioco è fatto: le vostre lenti a contatto saranno perfettamente disinfettate. In tal modo si riduce in maniera sensibile il rischio per l’occhio di contrarre infezioni oppure spiacevoli irritazioni.

La disinfezione non va poi confusa con la pulizia delle lenti a contatto: quest’ultima infatti ha la funzione di rimuovere muco, residui di cosmetici e altre sostanze dalla superficie della lente. La disinfezione invece va effettuata subito dopo la fase di pulizia, proprio per ridurre il rischio di infezioni e irritazioni per l’occhio.

La disinfezione delle lenti a contatto è quindi un’operazione molto delicata e importante, che va fatta con la massima attenzione. E soprattutto utilizzando i prodotti giusti e gli appositi prodotti per lenti a contatto. Più nello specifico per la disinfezione delle lenti a contatto si può usare la soluzione unica (molto pratica visto che può essere usata in tutte le fasi della manutenzione delle lenti a contatto).

Inoltre per quanto riguarda la disinfezione delle lenti a contatto è bene scegliere solo i prodotti migliori, forniti dalle marche più importanti. Mentre non bisogna assolutamente usare l’acqua corrente, visto che potrebbe danneggiare la lente e portare problemi all’occhio.

(La descrizione del prodotto è fedelmente ripresa da quella fornita dall’azienda produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)

Queste sono le informazioni da sapere per quanto riguarda la disinfezione delle lenti a contatto. E questi sono alcuni dei prodotti che potete usare, proposti per voi da Lensonline.it:

AOSept Plus 360 ml

BioTrue

Fonte immagine: flickr.com/photos/scuddr

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario