Da Google in arrivo la lente a contatto bionica

Google ha presentato un brevetto per le lenti a contatto bioniche, che possiamo definire una versione degli occhiali smart. Tutti sappiamo che le lenti a contatto sono utilizzate per correggere le ametropie e la presbiopia,...

Contactlens

Google ha presentato un brevetto per le lenti a contatto bioniche, che possiamo definire una versione degli occhiali smart.

Tutti sappiamo che le lenti a contatto sono utilizzate per correggere le ametropie e la presbiopia, ma Google ha pensato a una nuova tipologia di lenti a contatto, rifacendosi all’idea degli occhiali smart (già in commercio negli stati uniti), sta progettando una lac bionica.

Che cosa sono esattamente queste lenti a contatto bioniche? Sono delle lac dotate di una microscopica telecamera e fornite di emettitori al led, come nel caso degli occhiali, sarebbero in grado di scattare fotografie e fare dei filmati, servendosi solo dell’ammiccamento delle palpebre.  Inoltre sarebbe previsto un collegamento fra le lac e lo smartphone, necessario per la connessione in rete, che permetterebbe l’informazione in tempo reale sul traffico, per chi è alla guida di una macchina o si trova su un attraversamento pedonale.

Non è certo la prima volta che, questo colosso dell’informatica, si cimenta con una sfida di questo tipo. Già l’anno scorso aveva presentato un progetto per la realizzazione di lenti a contatto, capaci di monitorare il livello di glucosio presente nella lacrima, un grosso aiuto per i malati di diabete di tipo 2. Sempre più proiettati nel futuro, non ci resta che aspettare di vedere quale sarà la nuova invenzione di Google.

In attesa di provare questa lente a contatto bionica, vi consigliamo di visitare il nostro sito 1000Lenti.it dove troverete le migliori marche di lac in commercio:

Proclear

Acuvue Oasys

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario