Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto in silicone hydrogel: le più usate.

Le lenti a contatto in silicone hydrogel sono le più utilizzate, dai portatori di lac, da qualche anno a questa parte, hanno conquistato il primo posto in fatto di comfort. Il silicone hydrogel, infatti, è...

Contactlens

Le lenti a contatto in silicone hydrogel sono le più utilizzate, dai portatori di lac, da qualche anno a questa parte, hanno conquistato il primo posto in fatto di comfort.

Il silicone hydrogel, infatti, è un materiale caratterizzato da un’altissima trasmissibilità all’ossigeno, che garantisce alla cornea di respirare, fino a cinque volte di più, rispetto ai materiali tradizionali. E’ un materiale particolarmente elastico e se inizialmente poteva essere un problema (perché la lente si percepiva maggiormente nell’occhio), con il tempo le case produttrici hanno progressivamente risolto anche questo problema.

Inoltre da poco più di un anno sono in commercio delle lenti a contatto giornaliere in silicone hydrogel, con gradiente acqueo, sono composte cioè dal 33% di acqua nel nucleo della lente, mentre in superficie dall’80%. Questo garantisce un minor attrito fra la lente e le palpebre, garantendo la stessa sensazione di comodità per tutte le ore in cui s’indossano. E’ un metodo innovativo di costruzione delle lenti a contatto, che porta numerosi vantaggi in fatto di tolleranza alle lac.

Se non lo avete già fatto chiedete al vostro ottico di poterle provare, queste lenti di nuova generazione sono tra le migliori prodotte finora. Le lenti a contatto in silicone hydrogel giornaliere sono disponibili nei formati da 30 o da 90 lenti, visitate il nostro sito Lensonline.it

EyeDefinition FIT

Total 1

My day

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario