Sfatiamo una leggenda: la lente a contatto dietro l’occhio

È una piccola leggenda metropolitana che gira sempre con una certa insistenza. E tutti quelli che le portano se lo sono chiesti almeno una volta: una lente a contatto può finire dietro l’occhio? Si tratta...

È una piccola leggenda metropolitana che gira sempre con una certa insistenza. E tutti quelli che le portano se lo sono chiesti almeno una volta: una lente a contatto può finire dietro l’occhio? Si tratta sicuramente di una eventualità tutt’altro che piacevole. Ma chi indossa le lenti a contatto può stare tranquillo.

lente dietro occhio
Le lenti a contatto non possono finire dietro gli occhi!

Infatti è impossibile che una lente a contatto possa finire dietro l’occhio di chi la porta. E questo per ragioni di carattere anatomico. L’occhio è ricoperto da una sottile membrana, e tale membrana a sua volta è collegata alla parte interna della palpebra.

In un certo senso, si può dire che la parte interna dell’occhio è chiusa. Proprio per questo una lente a contatto non può finire dietro l’occhio. Può capitare che una lente sia messa male sull’occhio e che quindi si decentri. E per tale motivo è bene seguire tutte le indicazioni su come mettere le lenti a contatto.

Quindi potete indossare le vostre lenti a contatto senza la paura che possano finire dietro l’occhio. Sfatando così questa leggenda metropolitana che, almeno una volta, ha preoccupato tutti coloro che portano le lenti a contatto.

Infine possiamo sfatare un ultimo mito: le lenti a contatto sono assolutamente comode e semplici anche da mettere. Le trovate a prezzi imbattibili su 1000Lenti.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario