Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Avete messo le vostre lenti a contatto al contrario? Tutti i consigli per metterle nel verso giusto

Vi è mai capitato di indossare le vostre lenti a contatto al contrario? Sembra scontato, ma non tutti sanno che le lenti a contatto vanno indossate in un senso preciso. Per capire in quale verso...

Contactlens

Vi è mai capitato di indossare le vostre lenti a contatto al contrario? Sembra scontato, ma non tutti sanno che le lenti a contatto vanno indossate in un senso preciso.

Per capire in quale verso vanno indossate le lenti a contatto esiste un modo molto semplice. Una volta presa la vostra lente poggiatela sul polpastrello e osservatela: i bordi della vostra lente a contatto devono assumere la forma di una perfetta U. Se invece i bordi della vostra lente a contatto sono molto allargati allora è nel verso sbagliato.

Un altro modo veloce e facile per capire se le vostre lenti a contatto sono al contrario è quello di avvicinare i bordi della lente “pizzicandola” tra pollice ed indice. Se tenderà a riaprirsi significa che la lente a contatto è al contrario.

Può sembrare strano, eppure a molte persone capita di indossare le lenti a contatto al contrario. I motivi sono diversi, uno di questi è sicuramente la fretta: siete di corsa, in ritardo per il lavoro o per l’università e senza farci troppo caso indossate le lenti al contrario.

Niente di grave, non esiste nessun rischio per i vostri occhi. Vi accorgerete di aver messo le vostre lenti a contatto al contrario perché avvertirete un leggero fastidio agli occhi.

Come risolvere questo problema? C’è solo una cosa da fare, con molta attenzione, togliete le lenti a contatto, bastano pochi e semplici gesti, giratele nel verso giusto e provvedete a sciacquarle utilizzando l’apposita soluzione salina (evitate assolutamente l’acqua corrente!).

Ora non dovete fare altro che indossare le vostre lenti a contatto normalmente facendo attenzione stavolta che siano nel verso giusto.

Se vi è capitato di mettere le lenti a contatto al contrario è perché probabilmente preferite indossare lenti morbide.

Visitate il nostro sito per trovare le migliori marche di lenti a contatto morbide.

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario