Sei un ottico? Diventa nostro partner!

In vacanza con le lenti a contatto: portate le vostre lenti a contatto al mare o in montagna

L’estate è ormai arrivata: come comportarsi con le lenti a contatto in vacanza? In passato vi abbiamo dato qualche consiglio su come viaggiare con le lenti a contatto e come comportarvi con le lenti a...

Contactlens

L’estate è ormai arrivata: come comportarsi con le lenti a contatto in vacanza? In passato vi abbiamo dato qualche consiglio su come viaggiare con le lenti a contatto e come comportarvi con le lenti a contatto al mare o in montagna, ecco un utile riepilogo per rendere più serene le vostre vacanze.

Cominciamo dall’inizio: la partenza. Qualsiasi mezzo scegliate per raggiungere la meta è importante non dimenticarsi di mantenere ben idratati gli occhi con lacrime artificiali, soprattutto se il viaggio avrà una durate di molte ore. Nel caso in cui decidiate di viaggiare con le vostre lenti a contatto in aereo informatevi sulle norme vigenti per il trasporto dei liquidi, esistono soluzioni specifiche che vi permetteranno di passare i controlli in aeroporto. Ricordatevi di seguire alcune semplici indicazioni che troverete in questo post e che vi saranno utili per decidere se indossare o meno le vostre lenti durante il viaggio.

Finalmente siete arrivati a destinazione, sdraiati su una spiaggia assolata o tra i boschi in alta montagna, non dimenticatevi di prendervi cura dei vostri occhi. Già in passato vi abbiamo parlato di come utilizzare le vostre lenti a contatto al mare e in montagna: in entrambe le situazioni sarete fortemente esposti ai raggi UV, che a lungo andare hanno un effetto deleterio sull’apparato visivo. Riparate i vostri occhi con lenti a contatto con protezione UV e fate ricorso a degli occhiali da sole. Soprattutto chi ha gli occhi azzurri, verdi o color miele deve prestare particolare attenzione, l’iride chiaro infatti presenta una bassa quantità di melanina nello stroma che gli impedisce di assorbire tutta la luce solare.

Infine se decidete di andare in vacanza con le lenti a contatto, possibilmente acquistate lenti monouso giornaliere. Non solo non dovrete preoccuparvi nel caso in cui le perdiate, ma ridurrete in questo modo il rischio di infezioni.

Visitate il nostro sito per trovare le migliori lenti a contatto giornaliere.

Non ci resta che augurarvi buone vacanze!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario