Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto: da che età si possono portare

Le lenti a contatto sono “cose da adulti”. In realtà non è propriamente così: si tratta di un altro piccolo luogo comune che gira intorno all’utilizzo delle lenti a contatto. Però capita di chiedersi da...

Contactlens

Le lenti a contatto sono “cose da adulti”. In realtà non è propriamente così: si tratta di un altro piccolo luogo comune che gira intorno all’utilizzo delle lenti a contatto. Però capita di chiedersi da che età si possano portare. E la risposta, per certi versi, potrebbe anche risultare sorprendente.

Infatti le lenti a contatto possono anche essere portate dai più piccoli. Generalmente, le lenti a contatto possono essere indossate già a partire dai 7-9 anni di età. E non esistono controindicazioni di sorta alla scelta di usare le lenti a contatto anziché i normali occhiali.

Molto dipende ovviamente da chi le porta. Per una persona di quell’età potrebbe esserci qualche difficoltà ad abituarsi a portare le lenti a contatto. Ma una volta fatta l’abitudine si può comunque continuare a utilizzarle in tutta tranquillità.

Quindi, per chi si sta chiedendo da che età si possano portare le lenti a contatto, sarà utile sapere che a partire dai sette anni non è tanto inusuale cominciare a usarle. Si può anche dare un ulteriore consiglio: dovendo scegliere un tipo di LAC, probabilmente le più indicate sono le lenti a contatto morbide: queste sono molto comode da portare e facili tanto da mettere quanto da togliere.

Ma, come sempre, prima di decidere bisogna consultarsi preventivamente con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.

(La descrizione del prodotto è fedelmente ripresa da quella fornita dall’azienda produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)

Questo è quanto per sapere da che età si possono portare le lenti a contatto. E visto che anche voi siete degli affezionati delle comode e pratiche LAC, allora Lensonline.it può suggerirvi qualche prodotto che troverete sicuramente interessante:

Air Optix® Aqua

Fonte immagine: flickr.com/photos/bm

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario