Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto e occhiali 3D: vanno d’accordo?

Appassionati di cinema in 3D? Del resto diciamocelo apertamente: ci sono alcuni film che in tre dimensioni rendono, e tanto. Però soffrite anche di uno dei più comuni difetti della vista. Di solito per rimediare...

Contactlens

Appassionati di cinema in 3D? Del resto diciamocelo apertamente: ci sono alcuni film che in tre dimensioni rendono, e tanto. Però soffrite anche di uno dei più comuni difetti della vista. Di solito per rimediare ricorrete alle comode LAC. E quindi vi state chiedendo se lenti a contatto e occhiali 3D possono essere indossati contemporaneamente.

La risposa alla domanda è : le lenti a contatto possono essere indossate contemporaneamente agli occhiali 3D. Anzi, nello specifico della visione domestica gli occhiali 3D devrebbero essere utilizzati insieme agli “strumenti correttivi della visione” qualora il soggetto già portasse occhiali o lenti a contatto.

Anche se è possibile indossarli insieme alle lenti a contatto, ci sono una serie di consigli da tenere sempre ben presenti quando si utilizzano gli occhiali 3D per la visione domestica:

– gli occhiali 3D sono controindicati per i bambini di età inferiore ai 6 anni;

– per i soggetti di età superiore ai 6 anni, anche adulti, l’utilizzo degli occhiali 3D dovrebbe essere orientativamente limitato alla durata dello spettacolo;

– gli occhiali devono essere usati esclusivamente per la visione degli spettacoli in 3D;

– gli occhiali 3D devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini se ci sono delle parti piccole che potrebbero essere ingoiate;

– gli occhiali 3D dovrebbero essere sottoposti a una periodica e accurata disinfezione, in modo da prevenire il rischio di possibili infezioni;

– qualora si accusassero dei fastidi agli occhi togliere immediatamente gli occhiali 3D e consultarsi con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.

Raccomandazioni valide anche nel caso della visione di uno spettacolo in 3D al cinema. In questo caso la struttura può fornire ai clienti degli occhiali 3D monouso. Oppure nei casi in cui si preveda l’utilizzo degli stessi occhiali da parte di più persone devono anche essere adottati degli specifici protocolli per garantire l’igiene, la pulizia e la disinfezione degli occhiali.

Pronti a utilizzare le lenti a contatto insieme agli occhiali 3D e a godervi il vostro film preferito? E nel frattempo potete dare un occhio ai prodotti qui di seguito, scelti appositamente da Lensonline.it:

Air Optix® Aqua

Proclear 1-day

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/mattneale

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario