Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto per astigmatici: quelle giuste da usare

Le lenti a contatto toriche, per agli astigmatici, possono essere una valida soluzione: basta infatti scegliere il giusto tipo di lenti a contatto per risolvere questo comune difetto della vista. Tenendo però sempre presente un...

Le lenti a contatto toriche, per agli astigmatici, possono essere una valida soluzione: basta infatti scegliere il giusto tipo di lenti a contatto per risolvere questo comune difetto della vista. Tenendo però sempre presente un valido consiglio: prima di scegliere le lenti a contatto bisogna sempre consultarsi preventivamente con il proprio oculista.

L’astigmatismo, come già detto, è un difetto della vista molto comune: infatti tutti gli occhi umani presentano il lieve astigmatismo, dovuto al fatto che la cornea non ha una forma perfettamente sferica. Ovviamente l’astigmatismo può essere presente con diversi livelli di gravità. E questo è un altro dei motivi che ha determinato un incremento nell’uso delle lenti a contatto tra gli astigmatici.

lenti per astigmatici
L’astigmatismo causa una visione offuscata a qualsiasi distanza.

Gli astigmatici hanno problemi tanto nella visione degli oggetti da vicino quanto nella messa a fuoco degli oggetti a distanza. Inoltre oggetti e persone vengono percepiti come sfocati e distorti. È facilmente intuibile che l’astigmatismo può portare non pochi problemi durante lo svolgimento della vita quotidiana. I sintomi più comuni sono occhi stanchi, strabismo e mal di testa. Ma l’astigmatismo può essere corretto ricorrendo alle lenti a contatto toriche. Se siete miope o ipermetrope e astigmatico al contempo, le lenti a contatto toriche risolveranno i vostri problemi di vista, correggendo contemporaneamente l’astigmatismo.

Le lenti a contatto toriche: cosa sono? Si tratta di un particolare tipo di lente a contatto che grazie alla loro complessa e sofisticata costruzione sono adatte per correggere l’astigmatismo. Inoltre sono delle comodissime lenti a contatto morbide e sul mercato sono presenti lenti a contatto toriche giornaliere, quindicinali e mensili (in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza).

Queste sono le lenti a contatto per gli astigmatici. E se anche voi le state cercando, 1000Lenti.it ha qualche proposta che troverete sicuramente interessante:

Lenti a contatto toriche

Acuvue Oasys 1 Day for Astigmatism

Dailies Aquacomfort Plus Toric

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario