Lenti a contatto in bici: una soluzione per tutti i gusti

Siete appassionati di due ruote. Ma soffrite anche di uno dei più comuni difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo). E non vorreste rinunciare al piacere e alla comodità delle LAC nemmeno quando pedalate. Potete cominciare...

Siete appassionati di due ruote. Ma soffrite anche di uno dei più comuni difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo). E non vorreste rinunciare al piacere e alla comodità delle LAC nemmeno quando pedalate. Potete cominciare a pulire catena e ingranaggi: le lenti a contatto possono essere portate anche in bici.

Anzi, in alcuni casi sono caldamente raccomandate. Dipende tutto da che tipo di ciclista siete.

Tra lavoro e passeggiate

Avete la fortuna di recarvi a lavoro in bici. Oppure cercate di ritagliarvi ogni momento possibile per muovervi in giro per la città con la due ruote. In questo caso le lenti a contatto saranno delle inseparabili compagne: non si muoveranno dalla cornea e vi garantiranno un campo visivo totale.

lenti a contatto per correre
Le lenti a contatto sono ideali per le attività sportive come la corsa a piedi e in bici.

Meglio però essere muniti di un paio di occhiali da sole: oltre a proteggervi dai raggi UV, terranno anche lontani polveri e pollini.

Lo sportivo amatoriale

Più o meno occasionalmente vi piace prendere la mountain bike e inerpicarvi su pendii e colline. Per le escursioni in bici, le lenti a contatto sono la soluzione ottimale, pratiche e confortevoli. Anche in questo caso meglio essere muniti di un paio di occhiali per sportivi, sempre per proteggere gli occhi da sole e polveri.

Per lo sport agonistico

Per i professionisti o, in generale, per l’agonismo le lenti a contatto sono praticamente una scelta obbligata. Sempre accompagnati da un paio di occhiali per sportivi.

Nelle tre circostanze appena presentate, per andare in bici le LAC consigliate sono le lenti a contatto morbide usa e getta giornaliere: a fine giornata vanno soltanto tolte e buttate via, e non necessitano di alcun tipo di manutenzione. E, del resto, lenti a contatto e sport vanno molto d’accordo.

Lenti a contatto a ricambio giornaliero come quelle che potete trovare qui di seguito, appositamente selezionate per voi da 1000Lenti.it:

1-day Acuvue Oasys

EyeDefinition Bio Sensitive OneDay Extra

Dailies AquaComfort Plus Toric

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario