Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto: quali prodotti si possono usare

Per le lenti a contatto esistono in commercio diversi prodotti. Si tratta di soluzioni specifiche che devono essere adoperate durante una delle quattro fasi che costituiscono la manutenzione delle lenti contatto. E il loro utilizzo...

Contactlens

Per le lenti a contatto esistono in commercio diversi prodotti. Si tratta di soluzioni specifiche che devono essere adoperate durante una delle quattro fasi che costituiscono la manutenzione delle lenti contatto. E il loro utilizzo è molto importante: se effettuata correttamente, la manutenzione permetterà alle lenti a contatto di mantenersi a lungo in buono stato.

Come le soluzioni conservanti. Questo tipo di prodotto svolge diverse funzioni: da un lato assicura un elevato grado di comfort per la lente a contatto, così da risultare fresca e piacevole quando viene indossata; dall’altro la soluzione conservante disinfetta la superficie della lente, così da eliminare batteri e microrganismi.

Tra i prodotti per le lenti a contatto, molto importante è anche la soluzione salina. Questa va usata per il risciacquo delle lenti a contatto: utilizzando questo tipo di soluzione si eliminano dalla lente i residui del prodotto usato per la disinfezione delle lenti; inoltre la soluzione salina mantiene il livello di idratazione e di bagnabilità della lente. La tessa soluzione salina va anche usata per la pulizia del contenitore delle lenti a contatto.

Le soluzioni umettanti hanno una funzione molto simile: umidificare e lubrificare la lente, in modo da renderla molto più confortevole. Esistono poi diverse versioni di questa soluzione, specifiche per lenti a contatto rigide oppure per lenti a contatto gas-permeabili.

Infine c’è un ultimo prodotto per le lenti a contatto: si tratta delle soluzioni uniche. E in generale sono tra i prodotti per lenti a contatto più pratici ed economici: infatti con un solo flacone di soluzione unica si possono svolgere tutte e quattro le fasi della manutenzione delle lenti a contatto.

(Le descrizioni dei prodotti sono fedelmente riprese da quelle fornite dalle aziende produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)

Questi quindi sono i principali prodotti per lenti a contatto, e il loro relativo utilizzo. Come quelli di seguito, proposti per voi da Lensonline.it:

Boston Advance Conservante

AOSept Plus 360 ml

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario