Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto di prova: quando usarle

In cosa differiscono le lenti a contatto di prova da quelle in vendita? La risposta a questa domanda è molto semplice: non c’è differenza. Le lenti a contatto di prova, infatti, non sono altro che...

In cosa differiscono le lenti a contatto di prova da quelle in vendita? La risposta a questa domanda è molto semplice: non c’è differenza. Le lenti a contatto di prova, infatti, non sono altro che normalissime lenti che vengono destinate alle prime applicazioni. Si può dire che le case produttrici riservino parte della produzione proprio a questo scopo.

Quando scegliamo di usare le lenti a contatto per compensare le nostre ametropie, dobbiamo affidarci alla professionalità di oculisti e ottici. Una volta effettuato l’esame della vista dall’oculista, e comunque dopo aver ottenuto conferma da parte del medico di essere idonei all’utilizzo delle LAC, possiamo recarci dall’ottico per la prima applicazione.

ottica a oristano ottica erdas
Presso tutti i negozi di ottica sono disponibili le lenti di prova.

Dopo un’accurata anamnesi, l’ottico misura i parametri corneali (raggi di curvatura e diametro) in modo da poter scegliere il tipo di lente più indicata. Normalmente nei negozi di ottica il professionista dispone di un set di prova. Sono lenti a contatto morbide disposable giornaliere, quindicinali o mensili, che i produttori forniscono agli ottici proprio per permettere le applicazioni di prova. In questo modo si può essere sicuri che le LAC non danneggino l’occhio, si impara a mettere e togliere le lenti a contatto e a praticare la corretta manutenzione delle stesse.

Quindi come abbiamo detto non esiste nessuna differenza tra le lenti a contatto di prova e quelle in vendita. Se avete già effettuato la prova dall’ottico, potete visitare il nostro sito 1000Lenti.it dove troverete le migliori marche di lenti a contatto:

Dailies Aquacomfort Plus

Acuvue Oasys

Eye Definition Perfomance

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario