Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Per chi soffre di miopia, meglio gli occhiali o le lenti a contatto?

Una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini lontane, mentre le immagini vicine non vengono minimamente intaccate. I sintomi della miopia li conoscete sicuramente, visto che soffrite di questo comune difetto della vista. E...

Contactlens

Una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini lontane, mentre le immagini vicine non vengono minimamente intaccate. I sintomi della miopia li conoscete sicuramente, visto che soffrite di questo comune difetto della vista. E adesso vi state chiedendo quale sia la soluzione migliore tra gli occhiali e le lenti a contatto.

In generale le lenti a contatto possono essere usate per corregge i più comuni difetti della vista. E presentano diversi vantaggi rispetto agli occhiali:
– garantiscono un capo visivo totale;
– seguono la persona in tutti i suoi movimenti, e sarà come non averle nemmeno addosso;
– non cadono;
– sono maggiormente indicate per chi ha una vita molto attiva;
– da un punto di vista estetico sono più gradevoli degli occhiali.

Ci sono però altri aspetti da tenere in considerazione. Le lenti a contatto possono essere indossate solo per un certo numero di ore al giorno: 8 ore (anche non consecutive) per le morbide, 10 ore (anche non consecutive) per le rigide gas-permeabili.

Inoltre le lenti a contatto sono una soluzione ideale dai sette anni circa. Gli oculisti consigliano di cominciare a utilizzare le LAC a partire da questa età perché un bambino è comunque meno attento alla pulizia delle lenti a contatto.

Infine potrebbero esserci delle specifiche controindicazioni all’utilizzo delle lenti a contatto. E come sempre quando si parla di LAC l’ultima parola in merito spetta al vostro oculista o al vostro medico curante, che sapranno consigliarvi nel modo giusto.

Solo a questo punto sarete pronti a scegliere tra le lenti a contatto per la miopia o gli occhiali. E se vi siete decisi per la prima soluzione, 1000Lenti.it qui di seguito ha selezionato dei prodotti che troverete sicuramente interessanti:

Dailies AquaComfort Plus

Acuvue lenti a contatto giornaliere

Fonte immagine: en.wikipedia.org

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario