Per la propria vista: meglio gli occhiali o lenti a contatto?

Meglio gli occhiali oppure le lenti a contatto? Quale delle due soluzioni è più comoda e vantaggiosa? E come fare per scegliere? Sono domande abbastanza comuni, e chiunque necessiti di un supporto per la propria...

Lenti a contatto per ipermetropia

Meglio gli occhiali oppure le lenti a contatto? Quale delle due soluzioni è più comoda e vantaggiosa? E come fare per scegliere? Sono domande abbastanza comuni, e chiunque necessiti di un supporto per la propria vista se le sarà poste almeno una volta.

Prima di fare la propria scelta tra occhiali e lenti a contatto bisogna sempre rivolgersi al proprio medico curante oppure al proprio oculista: questi sapranno sicuramente consigliare per il meglio.

Valutate con uno Specialista quale sia la soluzione migliore per il vostro benessere visivo.

Tornando in tema, il principale vantaggio degli occhiali è quello di non necessitare di manutenzione. Ma questo non costituisce certo un problema: la manutenzione delle lenti a contatto è estremamente semplice, e dopo le prime volte viene fatta quasi senza accorgersene.

Diversamente da quello che si può credere, anche mettere e togliere le lenti a contatto è molto facile. Basta seguire i pochi e semplici suggerimenti presenti in questi tre articoli: Come mettere le lenti a contatto, Togliere le lenti a contatto morbide e Togliere le lenti a contatto rigide.

Per quanto riguarda invece le lenti a contatto, queste risultano essere preferibili ai normali occhiali sotto diversi punti di vista. Innanzitutto le lenti a contatto garantiscono una visione nitida e di fatto a tutto campo, senza le fastidiose distorsioni laterali.

E poi bisogna considerare anche altri due elementi: il primo di questi è il fattore estetico, determinante quando una persona si trova nella situazione di dover portare degli occhiali con lenti molto spesse; inoltre l’uso delle lenti a contatto garantisce una grande comodità.

Per scegliere tra occhiali oppure lenti a contatto, il proprio stile di vita può essere determinante. Le persone che fanno una vita molto attiva, a cui piace ballare e viaggiare, troveranno le LAC sicuramente molto più indicate e pratiche degli occhiali.

Anche per chi pratica sport le lenti a contatto son consigliate: tutto sta a scegliere il giusto tipo di LAC in base al proprio sport preferito. Inutile dire che le gli occhiali potrebbero dare non poco fastidio mentre si sta facendo jogging, o rincorrendo una pallina da tennis.

Avete fatto la vostra scelta tra occhiali o lenti a contatto? Se la decisione è a vantaggio delle LAC, 1000Lenti.it vi propone moltissimi prodotti, tra cui sicuramente vi è quello che fa al caso vostro.

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario