Si può piangere con le lenti a contatto?

Sono diverse le domande che ci si pone sulle LAC. Se le pongono soprattutto coloro che le utilizzano da poco tempo se non addirittura per la prima volta. E uno dei dubbi più frequenti è...

Contactlens

Sono diverse le domande che ci si pone sulle LAC. Se le pongono soprattutto coloro che le utilizzano da poco tempo se non addirittura per la prima volta. E uno dei dubbi più frequenti è sicuramente questo: è possibile piangere con le lenti a contatto sugli occhi? Oppure no?

Un dubbio più che legittimo che sicuramente sarà venuto in mente anche a coloro che usano le LAC da più tempo. Effettivamente a ben pensarci la lente a contatto viene vista come una sorta di “lastra” che viene appoggiata sull’occhio, ed è questo a far nascere il dubbio.

Da questo punto di vista potete stare tranquilli: piangere con le lenti a contatto non avrà alcuna conseguenza per i vostri occhi. La tecnologia usata per le LAC fa in modo che la lacrimazione non comporti nessun tipo di problema. Del resto piangere capita a tutti, per le ragioni più varie.

Se piangere occasionalmente è normale, bisogna invece prestare attenzione se alla lacrimazione si accompagnano anche occhi arrossati, senso di fastidio, gonfiore. In particolare contro gli occhi stanchi ci sono alcuni rimedi come gli impacchi di tè o camomilla, oppure semplicemente cercare di riposare gli occhi.

La lacrimazione potrebbe anche essere accompagnata da occhi rossi, e le lenti a contatto potrebbero essere una delle cause di tale fastidio. In questo caso dovete immediatamente togliere le LAC, pulirle, disinfettarle e riporle nell’apposito contenitore.

Infine, l’ultimo consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico curante oppure al proprio oculista qualora il problema della lacrimazione dovesse persistere nel tempo.

Abbiamo perciò appurato che è possibile piangere con le lenti a contatto. Anche voi quindi preferite le comode e confortevoli LAC per i vostri occhi? Allora troverete sicuramente interessanti i prodotti qui di seguito, selezionati appositamente per voi da Lensonline.it:

1-day Acuvue MOIST

FreshLook Colors

Fonte immagine: flickr.com/photos/lawprier

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario