Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto: la pulizia del contenitore

La pulizia e in generale la manutenzione delle lenti a contatto sono delle operazioni da eseguire con la massima cura: servono infatti a mantenere la lente in buono stato, evitando così infezioni e irritazioni all’occhio. Ma...

Contactlens

La pulizia e in generale la manutenzione delle lenti a contatto sono delle operazioni da eseguire con la massima cura: servono infatti a mantenere la lente in buono stato, evitando così infezioni e irritazioni all’occhio. Ma non bisogna tralasciare un’altra operazione, spesso (e ingiustamente) trascurata: la pulizia del contenitore.

La pulizia infatti non va effettuata solo sulle lenti a contatto ma anche sul loro contenitore: questo deve essere perfettamente pulito e disinfettato in quanto anche al suo interno, così come sulla superficie della lente, potrebbero annidarsi dei batteri oppure crearsi dei residui.

Per la pulizia del contenitore per le lenti a contatto si possono usare le diverse soluzioni saline presenti sul mercato. Subito dopo averlo pulito bisogna poi asciugarlo perfettamente, operazione questa da fare con molta cura.

La pulizia del contenitore delle lenti a contatto è quindi un altro, necessario accorgimento per far sì che le proprie lenti possano mantenersi intatte e durare nel tempo, usando sempre la massima attenzione. E un ultimo consiglio è comunque quello di sostituire il contenitore ogni 3-6 mesi.

Quindi per la pulizia del contenitore delle lenti a contatto bisogna usare le apposite soluzioni saline, che potete trovare su Lensonline.it. E di seguito qualche esempio per voi:

Lens Plus. Soluzione salina

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/leehaywood

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario