Quando mettere le lenti a contatto

I portatori di lenti a contatto esperti sicuramente lo sanno: possono essere indossate in numerosissime occasioni. Tuttavia per tutti coloro che hanno deciso di utilizzarle da poco tempo ecco una breve guida che vi spiega...

Contactlens

I portatori di lenti a contatto esperti sicuramente lo sanno: possono essere indossate in numerosissime occasioni. Tuttavia per tutti coloro che hanno deciso di utilizzarle da poco tempo ecco una breve guida che vi spiega quando si possono mettere le lenti a contatto.

Lenti a contatto e attività fisica

Lenti a contatto e sport vanno perfettamente d’accordo, molti atleti scelgono di indossarle proprio per i numerosi vantaggi che hanno rispetto agli occhiali da vista: per esempio non rischiano di danneggiarsi o cadere e soprattutto garantiscono una maggiore stabilità del campo visivo.

Anche per tutti coloro che praticano sport acquatici come il nuoto non esistono controindicazioni: per avere maggiori informazioni a riguardo potete leggere questo articolo.

In viaggio con le lenti a contatto

Che sia per lavoro o per piacere viaggiare con le LAC è possibile. Se il mezzo di trasporto che avete scelto è l’aereo vi interesserà sicuramente questo post, in cui sono spiegate le norme per il trasporto delle lenti a contatto nel bagaglio a mano.

Anche in vacanza potrete dimenticarvi degli occhiali da vista: si possono indossare le lenti a contatto al mare o in montagna, è sufficiente proteggere i vostri occhi con degli occhiali da sole e indossare lenti a contatto dotate di un filtro UV.

Se durante il vostro viaggio di piacere dovesse capitarvi di fare immersioni, troverete qui tutte le indicazioni necessarie .

Guidare con le lenti a contatto

Ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa in questo articolo sfatando questo mito: al volante non è obbligatorio indossare gli occhiali da vista, non esiste nessuna norma del codice stradale che lo imponga.

Quelli di cui abbiamo parlato fino ad ora sono esempi, tuttavia come regola generale ricordate che le lenti a contatto possono essere indossate quasi sempre, a meno che il vostro oculista non ve lo sconsigli!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario