Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto colorate: prezzi e tipologie

Negli ultimi anni le lenti a contatto colorate hanno riscosso sempre più successo, non solo presso i più giovani, ma anche su una fascia d’età più ampia. Le lenti a contatto colorate offrono, infatti, molteplici...

Contactlens

Negli ultimi anni le lenti a contatto colorate hanno riscosso sempre più successo, non solo presso i più giovani, ma anche su una fascia d’età più ampia. Le lenti a contatto colorate offrono, infatti, molteplici vantaggi, da quelli prettamente estetici a quelli di comodità e praticità. Vediamo le caratteristiche e quanto costano le lenti a contatto colorate.

Questo tipo di lenti ha forma e caratteristiche del tutto simili a quelle tradizionali usate per curare difetti ottici, ma, come suggerisce il nome, presenta una pigmentazione che conferisce all’iride un colore differente da quello naturale. Oggi sono molto diffuse in varie tonalità, che vanno dal blu, verde, grigio, marrone, nocciola, zaffiro, acqua e altri, che riescono a conferire un look naturale e intenso.

Per chi vuole provare per la prima volta le lenti a contatto cosmetiche è importante sapere che si può scegliere tra lenti migliorative o intensificanti e lenti opache di mascheramento. Vediamo nel dettaglio le differenze:

Lenti migliorative o intensificanti: accentuano il colore dell’occhio, senza però essere in grado di cambiarlo radicalmente, per questo sono consigliate a chi ha occhi chiari e che desidera accentuare la propria nuance naturale rendendola più intensa.

Lenti opache di mascheramento: sono chimate così perchè la loro pigmentazione è in grado di coprire del tutto la tonalità naturale dell’iride, evitando inestetici mix di colore. Per questa ragione questo secondo tipo di lenti è adatto per chi vuole sperimentare cambi di colore radicali, come il passaggio dal marrone al blu o viceversa. Grazie alla tecnica “dei punti di matrice”, viene garantito un effetto naturale al nuovo colore.

Vi sono infine lenti per la correzione di particolari difetti come l’astigmatismo e/o la presbiopia. Soleko è specializzata nella produzione di lentine colorate di questo tipo ed ha in catalogo virtualmente una soluzione per tutti, commercializzate con il marchi “Queen’s“.

Si consiglia, ad ogni modo, di verificare sempre nella descrizione del prodotto specifico scelto come le lenti a contatto colorate scelte andranno a modificare il colore degli occhi e che effetto visivo produrranno.

Come le lenti a contatto tradizionali, anche quelle colorate possono essere graduate per la correzione della miopia e dell’ipermetropia; inoltre sono disponibili nella versione denominata “plano” (correzione 0,00), per una funzione puramente estetica. A seconda delle proprie necessità si possono acquistare nel formato usa e getta giornaliero o in confenzione mensile.

Vediamo quanto costano le lenti a contatto colorate. Per chi vuole effettuare i suoi acquisti in comodità c’è un’ampia gamma di lenti colorate online e si può scegliere tra diverse marche. Una confezione da 2 lenti mensili della FreshLook ONE DAY Color costa, ad esempio, 13,00 euro; per chi vuole invece fare scorta può optare per la confezione risparmio da 2 paia di lenti  + il liquido di mantenimento, a soli 39,00 euro. Insomma, tante possibilità per le esigenze di tutti.

Infine, per quanto riguarda la pulizia delle lenti a contatto colorate e la loro manutenzione si consiglia di seguire gli stessi accorgimenti di quelle tradizionali, facendo molta attenzione a igienizzarle correttamente con i liquidi di mantenimento qualora siano mensili e, comunque, lavandosi sempre bene le mani prima di metterle e toglierle.

Se non avete mai fatto uso di lenti a contatto, prima di utilizzare delle lenti a contatto colorate vi raccomandiamo di rivolgervi a un oculista.

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario