Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Scegliere le lenti a contatto

Scegliere le lenti a contatto più adatte è fondamentale per poter avere il massimo comfort nella vita di tutti i giorni. Tante le possibilità tra le quali scegliere le lenti a contatto: ci sono infatti...

Contactlens

Scegliere le lenti a contatto più adatte è fondamentale per poter avere il massimo comfort nella vita di tutti i giorni.

Tante le possibilità tra le quali scegliere le lenti a contatto: ci sono infatti i modelli rigidi, quelli semirigidi, quelli monouso ma anche quindicinali o mensili.

Anche se si vuole semplicemente cambiare il colore dei propri occhi è necessario scegliere il modello più adatto, perché l’occhio è un organo molto delicato e danneggiarlo è tanto semplice quanto pericoloso.

Le lenti a contatto morbide sono quelle scelte dalla maggior parte delle persone (1 persona su 50 secondo le statistiche indossa le lenti a contatto rigide) e generalmente si tratta di chi soffre di astigmatismo, sono più care e spesso realizzate appositamente su misura, perché costituiscono una spesa rilevante e si tende dunque a pretendere la perfetta combinazione per l’occhio.

Tra le lenti morbide c’è più scelta e anche il prezzo è più basso.

Quelle fatte per durare un mese o due settimane vanno periodicamente sostituite, è pericoloso cercare di prolungarne la vita oltre i limiti prescritti perché si rischia di danneggiare l’occhio.

Nello scegliere le lenti a contatto più adatte si deve tenere conto che ogni sera questi strumenti necessitano di manutenzione: le lenti devono essere tolte e disinfettate tutte le sere con una soluzione specifica, soluzione che ha un prezzo che bisogna tenere in considerazione quando si cerca di fare una prospettiva dei costi da sostenere.

Se il tempo della manutenzione ci pesa, e l’esigenza è di indossarle non quotidianamente allora nello scegliere le lenti a contatto più adatte si può anche puntare sui prodotti usa e getta, da buttare al termine di ogni giornata senza doversi preoccupare di curarne la manutenzione.

Queste lenti, dal costo unitario più elevato delle altre, sono estremamente igieniche e sono particolarmente indicate per le persone con allergie o altre situazioni che possono aggravare la creazione di depositi proteici da film lacrimale.

Scopri tutti i modelli di lenti a contatto disponibili sul nostro sito!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario