Soluzione per lenti a contatto in aereo: come portarla in cabina

Per portare la propria soluzione per lenti contatto in aereo, bisogna seguire la normale normativa di riferimento per quanto riguarda il trasporto dei liquidi su un aeroplano. Tali norme stabiliscono infatti che ogni passeggero possa...

Contactlens

Per portare la propria soluzione per lenti contatto in aereo, bisogna seguire la normale normativa di riferimento per quanto riguarda il trasporto dei liquidi su un aeroplano. Tali norme stabiliscono infatti che ogni passeggero possa portare con sé solo una limitata quantità di liquidi.

Nel bagaglio da stiva non ci sono limitazioni di sorta alla quantità di liquidi che è possibile portare. E questo vale anche per la vostra soluzione per lenti a contatto.

Molto diversa invece è la situazione per quanto riguarda il bagaglio a mano. Nella cabina dell’aereo i liquidi sono ammessi soltanto in piccola quantità. Questi devono essere contenuti in singoli contenitori dalla capacità massima di 100ml. Inoltre i recipienti dovranno a loro volta essere inseriti all’interno di una sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a un litro.

Ogni passeggero a bordo può avere con sé soltanto un sacchetto di plastica della capacità sopra indicata, all’interno dovranno essere contenuti tutti i liquidi trasportati nel bagaglio a mano e questo vale anche la vostra soluzione per lenti a contatto. Mentre le uniche eccezioni sono rappresentate dai medicinali e dai liquidi usati a fini dietetici (come gli alimenti per i bambini) che possono anche essere trasportati all’infuori del sacchetto.

State quindi organizzando il vostro viaggio e volete portare con voi la vostra soluzione per lenti a contatto? Ecco da parte di Lensonline.it qualche prodotto che potrete trovare interessante:

Boston Advance Conservante

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/dlade

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario