Pulizia lenti a contatto: soluzione unica o soluzione salina?

Soluzione unica o soluzione salina? Questa è una scelta di fronte alla quale si trovano tutte le persone che devono pulire le lenti a contatto. E del resto la manutenzione è una fase molto importante,...

come scegliere liquidi lenti a contatto

Soluzione unica o soluzione salina? Questa è una scelta di fronte alla quale si trovano tutte le persone che devono pulire le lenti a contatto. E del resto la manutenzione è una fase molto importante, assolutamente necessaria per mantenere le lenti a contatto in buono stato.

La manutenzione delle lenti a contatto si compone di quattro momenti (in quest’ordine preciso): pulizia, disinfezione, risciacquo e infine lubrificazione. La soluzione salina viene usata nella fase di risciacquo, che serve a togliere dalla lente a contatto i residui del prodotto usato per la disinfezione, a mantenere la bagnabilità e a regolare il livello di PH della lente stessa.

Invece il vantaggio di usare una soluzione unica per le lenti a contatto è quella di avere a disposizione un solo prodotto che può essere usato in tutte e quattro la fasi della manutenzione. Però questo prodotto è indicato soprattutto per le lenti a contatto morbide.

Quindi la soluzione unica e la soluzione salina sono due prodotti molto diversi che vanno usati in base al tipo specifico di lenti a contatto che avete scelto. E in entrambi i casi è sempre meglio adoperare le soluzioni fornite dai produttori più importanti.

Ecco quindi come fare per scegliere bene tra la soluzione unica e la soluzione salina: prodotti diversi che vengono usati in circostanze diverse. 1000Lenti.it ha qualche suggerimento che troverete sicuramente molto interessante:

Soluzioni e cura delle lenti

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario