Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Togliere le lenti a contatto morbide: tutti i passaggi per togliere le vostre lenti con tranquillità.

Come togliere le lenti a contatto morbide? Quanti di voi hanno avuto difficoltà nel togliere le lenti a contatto? Non temete, è un’operazione molto più facile di quello che sembra. Basta seguire alcuni semplici passaggi...

Contactlens

Come togliere le lenti a contatto morbide?
Quanti di voi hanno avuto difficoltà nel togliere le lenti a contatto? Non temete, è un’operazione molto più facile di quello che sembra. Basta seguire alcuni semplici passaggi per toglierle senza farsi male e in modo pratico.

La prima cosa da fare è lavarsi le mani con attenzione. Avere le mani pulite è importante per evitare di irritare l’occhio con polvere o altri corpi estranei. In questo modo eviterete che la lente possa danneggiarsi e così facendo eviterete di depositare impurità o microrganismi sulla superficie della lente stessa. Una volta lavate, asciugatele con cura: utilizzate una salvietta pulita oppure un asciugamano che non perda fili, per evitare che vi possano entrare nell’occhio.

Effettuato questo passaggio rivolgete lo sguardo vero l’alto, poi usando il dito indice o il medio di una mano, spostate la palpebra superiore verso l’alto per tenere l’occhio ben aperto. Con il medio dell’altra mano dovete invece abbassare la palpebra inferiore.

Il procedimento per togliere le lenti a contatto è quasi terminato, ora con il dito indice della mano che avete usato per abbassare la palpebra inferiore toccate la superficie esterna della lente, facendo molta attenzione. Esercitando la giusta pressione, la lente va fatta scivolare delicatamente verso la parte inferiore dell’occhio, la parte bianca per intenderci. Una volta arrivata in questa posizione, la lente a contatto va stretta tra il pollice e l’indice.

A questo punto dovete semplicemente togliere la lente, ripetendo la stessa operazione anche per l’altro occhio: ecco come togliere le lenti a contatto morbide con semplicità. Non vi resta che riempire il contenitore apposito con la soluzione per le lenti e riporre le vostre lenti a contatto morbide.

Se avete seguito questo post significa che le vostre preferite sono le lenti a contatto morbide. Le migliori marche e le ultime novità sono sempre disponibili sul nostro sito!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario