Come togliere le lenti a contatto morbide

Per togliere correttamente le lenti a contatto morbide, innanzitutto bisogna compiere un’operazione fondamentale: lavarsi bene le mani, così da non depositare germi o altre impurità su una lente. Molto importante è poi asciugarsi con attenzione...

Contactlens

Per togliere correttamente le lenti a contatto morbide, innanzitutto bisogna compiere un’operazione fondamentale: lavarsi bene le mani, così da non depositare germi o altre impurità su una lente. Molto importante è poi asciugarsi con attenzione le mani, usando un asciugamano che non perda fili oppure una salvietta.

A questo punto, per togliere le lenti a contatto morbide dovete guardare verso l’alto, oppure di lato. Contemporaneamente, con un dito dovete tirare verso il basso la palpebra inferiore dell’occhio da cui volete togliere la lente.

Facendo molta attenzione e con estrema delicatezza, con il dito indice dell’altra mano dovete spostare la lente a contatto verso la parte bianca inferiore dell’occhio. Aiutandovi anche con il pollice, non resta che afferrare la lente a contatto e rimuoverla dal vostro occhio.

Può anche capitare che la lente a contatto vada fuori posto fuori posto durante l’operazione. Non c’è niente di cui preoccuparsi: basta riposizionare la lente con molta delicatezza e poi ritentare. E una volta tolte, se le vostre lenti a contatto morbide sono giornaliere vanno soltanto buttate via; altrimenti vanno riposte nell’apposito porta lenti, riempito con una dose fresca di soluzione conservante o di soluzione unica.

Questi sono tutti i passaggi per togliere correttamente le lenti a contatto morbide (invece per togliere le lenti a contatto rigide la procedura è molto diversa). E bisogna fare molta attenzione a non graffiare né l’occhio né la lente con le proprie unghie. Un ultimo consiglio è dunque quello di tagliare le unghie corte, almeno fino a quando non si è acquisita una certa dimestichezza.

State quindi cercando delle lenti a contatto morbide? Allora Lensonline.it ha qualche prodotto che troverete sicuramente molto interessante:

Acuvue 2

Focus Dailies All Day Comfort

Fonte immagine: flickr.com/photos/melomcc

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario