Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Occhi neri: il significato espresso in un colore suggestivo

Gli occhi neri sono forse uno dei tratti più distintivi della tipica bellezza mediterranea. Ma questo non è sufficiente a spiegare il grande fascino che il colore è in grado di esercitare. C’è qualcos’altro. Gli...

Gli occhi neri sono forse uno dei tratti più distintivi della tipica bellezza mediterranea. Ma questo non è sufficiente a spiegare il grande fascino che il colore è in grado di esercitare. C’è qualcos’altro. Gli occhi neri hanno un preciso significato, e rivelano il carattere della persona.

La prima caratteristica delle persone che possiedono questa tonalità dell’iride è senza ombra di dubbio la sicurezza. Potete verificarlo con i vostri conoscenti, oppure con voi stessi se il nero è il colore dei vostri occhi. Queste persone sono solitamente molto sicure di sé stesse e sono in grado di trasmettere questo senso di sicurezza anche alle altre persone.

Chi possiede gli occhi neri è molto coraggioso e sicuro di sè.

La sicurezza non è l’unico elemento degli occhi neri. Le persone con gli occhi di questo colore sono coraggiose, non hanno paura di rischiare o di mettersi alla prova. Allo stesso tempo, danno sempre prova di grande forza, che può essere sia fisica sia interiore, e non mancano mai di metterla in mostra.

Proprio questo rappresenta forse l’altra faccia degli occhi neri, e un altro aspetto del significato legato a questo colore. Spesso infatti le persone con gli occhi neri rivelano subito il proprio desiderio di mettersi in mostra a tutti i costi, di dimostrare di essere le migliori nel loro campo o in generale in quello che stanno facendo.

Questo desiderio di mettersi in mostra può però nascondere una sorta di debolezza: la paura di passare inosservati, di non aver lasciato la loro impronta in un determinato momento.

Si vede quindi che gli occhi neri hanno un significato molto profondo e sfaccettato. Si tratta solitamente di persone molto determinate. Persone che possono quindi rivelare durezza d’animo, o freddezza nei confronti delle altre persone.

Gli occhi neri: il loro significato è questo, così come il carattere delle persone che hanno gli occhi di tale colore. Si può nascere con gli occhi neri, oppure se questo è il colore che desiderate per i vostri occhi potete anche ricorrere alle lenti a contatto colorate. Come quelle di seguito, proposte per voi da 1000lenti.it:

Lenti colorate

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario