Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Miopia: i sintomi distintivi di questo disturbo della vista

Per quanto riguarda la miopia, i sintomi con cui può manifestarsi sono diversi. Come prima cosa va detto che questo difetto della vista, molto comune, è causato dal fatto che nei soggetti miopi l’immagine si...

Contactlens

Per quanto riguarda la miopia, i sintomi con cui può manifestarsi sono diversi. Come prima cosa va detto che questo difetto della vista, molto comune, è causato dal fatto che nei soggetti miopi l’immagine si focalizza prima della retina, e la visione risulta quindi molto sfocata.

Da questo deriva il principale dei sintomi della miopia: il soggetto miopie presenta una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini lontane. E questo può comportare non pochi problemi durante il normale svolgimento della vita quotidiana.

Ma i sintomi della miopia sono anche altri, come mal di testa e pesantezza degli occhi. Dovuti al fatto che gli occhi si sforzano maggiormente per cercare di mettere a fuoco correttamente le immagini a distanza.

Questi sono i sintomi principali di tale disturbo della vista. E possono essere corretti grazie alle specifiche lenti a contatto per la miopia. Ma questo non prima di essersi consultati preventivamente con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.

(La descrizione del prodotto è fedelmente ripresa da quella fornita dall’azienda produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)

Quindi i principali sintomi della miopia possono essere corretti utilizzando l’opportuno tipo di lenti a contatto. Come quelle di seguito, proposte per voi da Lensonline.it:

Frequency 55 Aspheric COOPER VISION

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/kwl

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario