Le lenti a contatto toriche: cosa sono? E qual è il loro utilizzo? Si tratta di un particolare tipo di lenti a contatto che viene usato per correggere una precisa anomalia della vista: l’astigmatismo.
Per essere precisi, le persone affette da astigmatismo hanno dei problemi con la visione delle cose, che risulta fortemente sfocata a tutte le distanze. Questo disturbo è di tipo ereditario. Però può essere causato e/o aggravato anche da altri fattori esterni, come sforzare gli occhi lavorando in un ambiente illuminato male o poco illuminato.
Le lenti a contatto toriche sono uno dei modi per correggere questo difetto della vista. E servono anche per evitare tutti i fastidi dell’astigmatismo e i sintomi più comuni connessi con questo difetto della vista: principalmente mal di testa, occhi stanchi e strabismo, tanto in forme lievi quanto in forme più gravi.
L’astigmatismo può infatti presentarsi in più forme, da quelle asintomatiche (ovvero senza la presenza di alcun sintomo) a quelle più problematiche. In entrambi i casi le lenti a contatto toriche sono un buon correttivo per tutti i sintomi derivanti dall’astigmatismo. Ma prima di scegliere le lenti a contatto per astigmatici è sempre bene consultarsi con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.
E come sempre, prima di scegliere le lenti a contato toriche bisogna sempre consultarsi con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.
(La descrizione del prodotto è fedelmente ripresa da quella fornita dall’azienda produttrice, e non è stata apportata alcuna aggiunta o modifica.)
State quindi cercando delle lenti a contatto toriche? Siete nel posto giusto, Lensonline.it ha qualche prodotto fatto apposta per voi:
Fonte immagine: flickr.com/photos/qiaomeng







