Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Presbiopia: i sintomi di questo disturbo della vista

Presbiopia: quali sono i sintomi caratteristici di questo difetto della vista molto diffuso? Innanzitutto bisogna specificare una cosa: la presbiopia ha delle cause fisiologiche. È dovuta al normale processo di invecchiamento, e si manifesta intorno...

Contactlens

Presbiopia: quali sono i sintomi caratteristici di questo difetto della vista molto diffuso? Innanzitutto bisogna specificare una cosa: la presbiopia ha delle cause fisiologiche. È dovuta al normale processo di invecchiamento, e si manifesta intorno ai 40-45 anni d’età.

Uno dei sintomi principali della presbiopia è la difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata. Questo può avere una serie di ripercussioni sullo svolgimento di alcune normali attività della vita quotidiana, come leggere o lavorare al computer.

Esistono poi una serie di sintomi secondari legati alla presbiopia e alla difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata: molto comuni sono affaticamento oppure arrossamento dell’occhio, e in alcuni casi il soggetto può soffrire anche di lievi emicranie.

Ma si tratta anche di un difetto della vista che può essere corretto utilizzando il giusto tipo di lenti a contatto: più nello dettaglio, le lenti a contatto per la presbiopia sono quelle multifocali. Ma anche in questo caso vale sempre un valido consiglio: consultarsi preventivamente con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista.

Questi quindi sono i sintomi della presbiopia, un difetto della vista che può essere corretto utilizzando le lenti a contatto multifocali. Come quelle di seguito, proposte per voi da 1000Lenti.it:

Air Optix® Aqua Multifocal

Biofinity Multifocal

Fusion 1 Day Presbyo

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/jkunz

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario