Scegliere le lenti a contatto

Non tutti gli occhi sono uguali, quindi non tutte le lenti a contatto sono uguali. Scegliere le lenti a contatto non è una cosa da poco, infatti, è necessario che le lenti siano confortevoli e...

Contactlens

Non tutti gli occhi sono uguali, quindi non tutte le lenti a contatto sono uguali.

Scegliere le lenti a contatto non è una cosa da poco, infatti, è necessario che le lenti siano confortevoli e che non stressino eccessivamente l’occhio.

La prima cosa da fare per chi intende avvicinarsi al mondo delle lenti a contatto è recarsi dal proprio oculista di fiducia, il quale, dopo un’attenta visita, vi indicherà tutte le migliori possibilità per il vostro occhio.

Una volta fatto questo dovrete scegliere quale lente a contatto acquistare, ovviamente basandovi sui consigli dell’oculista.

Le soluzioni in commercio sono molte: si va dalle lenti giornaliere alle semestrali, passando dalle quindicinali e dalle mensili.

Da tenere in considerazione non c’è soltanto la durata delle lenti, ma anche il materiale.

Ad esempio, quelle realizzate in idrogel consentono un maggior comfort e una migliore traspirazione dell’occhio.

Inoltre, la scelta della lente a contatto perfetta passa anche per l’enorme presenza sul mercato di svariate compagnie e produttori tra cui poter scegliere.

Un consiglio è quello di fare quante più ricerche possibili prima di prendere la decisione finale perché, anche se si potrebbe essere portati a pensare che tutte le lenti siano pressoché identiche tra loro, esistono determinate differenze che devono essere prese in considerazione prima di scegliere le lenti a contatto idonee per le proprie necessità e per la salute specifica dei propri occhi.

Alcuni degli aspetti da tenere assolutamente considerazione sono:

  • Per quante ore le si intende portar durante la giornata?
  • Si ha la pazienza di prendersene cura?
  • Quali sono le marche più affidabili?
  • Quali sono quelle più comode da indossare?

Chiariti questi quattro semplici punti, e con i consigli del vostro oculista, non dovrebbe essere difficile scegliere le lenti a contatto migliori per le vostre necessità.

In ogni caso fate sempre attenzione alle reazioni del vostro occhio, lui sa meglio di voi cos’è meglio!

Visita il nostro sito e scopri tutti i modelli di lenti a contatto disponibili!

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Tabella dei Contenuti