Non avete mai provato le lenti a contatto e siete sempre rimasti fedeli ai vostri occhiali da vista, ora però per sentirvi più tranquilli
quando fate attività fisica o semplicemente perché volete provare un nuovo look, avete deciso di “convertirvi”.
Per tutti coloro che hanno deciso di mettere le lenti a contatto per la prima volta, ecco tutto quello che dovete sapere!
La prima cosa da fare, la più importante, è andare dal vostro oculista di fiducia.
Il medico, dopo avervi visitato verificherà la salute del vostro occhio e vi dirà se siete idonei o meno ad indossare le lenti a contatto.
Dopo aver ottenuto il “via libera” dall’oculista recatevi dall’ottico.
Il contattologo a questo punto effettuerà alcuni test specifici e verificherà i parametri del vostro occhio misurando la curvatura per individuare il diametro e il raggio base che la vostra lente dovrà avere.
Una volta fatto ciò, a seconda delle vostre esigenze e preferenze, l’ottico vi consiglierà quale, tra le lenti in grado di correggere il vostro difetto visivo, è la più adatta a voi. Potranno essere rigide, semi-rigide o morbide, giornaliere, settimanali, bisettimanali o mensili.

Terminate tutte queste spiegazioni vi darà alcune lenti di prova per testare la “sopportazione” dei vostri occhi. Alcuni ottici preferiscono farvele provare per alcuni giorni aumentando gradualmente le ore consecutive in cui le indossate, facendovi tornare ogni volta per tenere la situazione sotto controllo.
Se seguirete tutti questi consigli, quando dovrete mettere le lenti a contatto per la prima volta non avrete nessun problema!
Scopri qui la nostra gamma di lenti a contatto!







