Come vede un ipermetrope? Una persona che soffre di questo comune difetto della vista presenta una marcata difficoltà a mettere a fuoco le immagini vicine; ma anche la visione delle immagini lontane non risulta completamente chiara e nitida come dovrebbe essere.

Questo difetto della vista è imputabile alla forma del bulbo oculare, che in una persona ipermetrope è più corto rispetto al normale. Bisogna inoltre considerare che un certo grado di ipermetropia può essere presente in tutte le persone. Questo difetto può comparire in tenera età e manifestarsi quando sono trascorsi anche diversi anni.
I sintomi dell’ipermetropia non si limitano solo a questo: un ipermetrope può anche accusare mal di testa, secchezza oculare, stanchezza. Dovuti al fatto che la persona deve sforzare maggiormente l’occhio per poter mettere correttamente a fuoco le immagini. Una condizione che può portare non pochi disagi durante lo svolgimento delle normali attività della vita quotidiana: leggere e guidare sono solo alcuni esempi.
Quello appena descritto è un difetto della vista molto comune. Ma è anche un difetto della vista che può essere corretto ricorrendo alle apposite LAC: in questo caso specifico le lenti a contatto per l’ipermetropia sono le normali lenti a contatto sferiche dotate ovviamente del giusto potere correttivo.
Ma dal momento che stiamo comunque parlando di LAC, prima di scegliere le lenti a contatto per l’ipermetropia bisogna sempre consultarsi con il proprio medico curante oppure con il proprio oculista. Ed essere in possesso della prescrizione per le lenti a contatto, necessaria per avere le LAC.
Ecco quindi come vede un ipermetrope. Un difetto della vista che può essere corretto utilizzando il giusto tipo di lenti a contatto. LAC come quelle che potete trovare qui , selezionate appositamente per voi da 1000Lenti.it:







