Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto in vacanza? Scegliete le giornaliere!

Secondo una recente ricerca sono circa 120 milioni i portatori di lenti a contatto nel mondo. Più del 40% preferisce indossare le lenti giornaliere soprattutto in occasioni come le vacanze o per praticare sport. In che...

lenti a contatto vacanza

Secondo una recente ricerca sono circa 120 milioni i portatori di lenti a contatto nel mondo. Più del 40% preferisce indossare le lenti giornaliere soprattutto in occasioni come le vacanze o per praticare sport. In che modo le lenti usa e getta possono facilitarci la vita in questo periodo di vacanze estive?

Perchè scegliere le lenti usa e getta?

L’estate è iniziata e molti dei nostri clienti hanno scelto di portare in vacanza con sé, oltre agli occhiali da sole, anche le più pratiche lenti usa e getta. Questo perchè l’uso degli occhiali da vista comporta la loro pulizia, il trasporto di ingombranti custodie, il timore di rovinarli o perderli. Il discorso vale anche per le lenti quindicinali e mensili che richiedono una manutenzione quotidiana e il conseguente trasporto di soluzioni uniche e portalenti. Utilizzando le lenti a contatto giornaliere, invece, si possono avere LAC fresche e pulite tutti i giorni in quanto al termine della giornata vengono buttate e non riutilizzate.

In vacanza, le lenti usa e getta hanno molti vantaggi:

  • Non avrete liquidi per la manutenzione delle lentine nel bagaglio a mano (ricordatevi che c’è anche il limite sul trasporto dei liquidi in cabina!)
  • Potrete indossare i vostri occhiali da sole preferiti, senza dover ricorrere agli occhiali con le lenti correttive.
  • La visibilità sarà sempre ottima: le lenti a contatto non si bagnano quando piove e non si appannano a causa della temperatura corporea o del sudore.
  • Le LAC non scivolano sul naso quando si suda e sono sicuramente più confortevoli da indossare rispetto agli occhiali.
  • Non avrete nessun ingombro nel praticare sport come il nuoto o la mountain bike o addirittura le attività più estreme come il rafting o il surf. Le lenti a contatto non creano problemi quando si effettuano movimenti bruschi e rimangono al loro posto per una visione chiara e stabile.
  • Le lentine morbide si adattano alla forma del’occhio e non si muovono!
  • Si riduce praticamente a zero il rischio connesso all’igiene delle lenti a contatto, in quanto le LAC giornaliere non devono essere pulite e lubrificate, evitando così di essere contaminate da agenti patogeni o microrganismi pericolosi.

Quali lenti giornaliere scegliere?

Il nostro consiglio è di rivolgervi sempre ad un Medico Oculista per una visita e un consulto; ridurrete di molto il margine di errore sulla scelta delle vostre lenti. Tra le giornaliere più apprezzate dai nostri clienti vi segnaliamo:

EyeDefinition Soft Comfort 1-Day sono indicate per la correzione delle ametropie (miopia, ipermetropia). Il materiale di costruzione e il design avanzato di queste lenti garantiscono un effetto umettante di lunga durata.
eyedefinition hydra fusion 1day Hydra Fusion 1 Day rappresentano una nuova generazione di lenti a contatto giornaliere. Grazie al costante rilascio di un sostituto lacrimale e alle eccezionali proprietà del bio-copolimero, avrete sempre la massima idratazione oculare.
acuvue oasys 1 day Le Acuvue Oasys® 1-Day with HydraLuxe™ sono nuovissime lenti a contatto giornaliere di Johnson&Johnson. Grazie all’esclusiva tecnologia HydraLuxe™ e al Silicone Idrogel con cui sono costruite, queste lentine assicurano un’idratazione prolungata

Alternate le lenti a contatto con gli occhiali

Non dobbiamo perdere di vista una cosa fondamentale: andiamo in vacanza per riposare e i nostri occhi dovrebbero fare altrettanto! Per questo sosteniamo l’utilizzo delle lenti a contatto usa e getta durante il giorno, ma consigliamo di privilegiare gli occhiali alla sera o di alternare l’utilizzo lenti-occhiali.

1000Lenti.it vi augura buone vacanze!

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario