Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto: la libertà di praticare il proprio sport preferito

Lenti a contatto e sport possono andare tranquillamente d’accordo. Per gli atleti risulta fondamentale avere una visone che sia il più chiara e nitida possibile. Le  lentine rappresentano dei supporti molto più pratici degli occhiali, in...

Le lenti a contatto morbide usa e getta sono ideali per lo sport.

Lenti a contatto e sport possono andare tranquillamente d’accordo. Per gli atleti risulta fondamentale avere una visone che sia il più chiara e nitida possibile. Le  lentine rappresentano dei supporti molto più pratici degli occhiali, in quanto non scivolano e non rischiano di rompersi durante una gara o una partita.

Infatti, le lenti a contatto morbide  usa e getta (questa è la tipologia di lenti consigliata per coloro che praticano sport) seguono la persona in tutti i suoi movimenti, senza cambiare posizione o scivolare sul naso. E tutto questo nella più totale sicurezza.

Le lenti contatto morbide non si perdono con facilità, e per questo sono caldamente consigliate per praticare sport come calcio, basket, boxe, e anche lotta o arti marziali, così come in generale in tutti gli sport in cui è previsto il contatto fisico.

Le lenti a contatto morbide possono essere usate anche per praticare sport acquatici o sport invernali. In particolare, i nuotatori dovrebbero utilizzare lenti a contatto morbide usa e getta, da cambiare dopo una nuotata in piscina. Non si dovranno mai dimenticare le maschere a protezione degli occhi.

Proprio per il fatto che difficilmente si staccano dall’occhio, le lenti a contatto morbide vengono utilizzate anche dai giocatori di tennis. Queste lentine sono ideali anche per chi pratica un’attività sportiva molto più tranquilla come il golf.

Ma le lenti a contatto morbide non sono le sole a poter essere indossate da tutti gli appassionati di sport. Chi solitamente usa le lenti a contatto gas-permeabili (anche conosciute con il nome improprio di semirigide), potrà indossarle senza alcun problema mentre sta praticando attività sportive come sci d’acqua, baseball, racquetball, squash, tennis, tiro e sci.

Stessa cosa per chi è abituato a portare le lenti a contatto rigide: gli sport che si possono praticare in tutta tranquillità con queste lenti a contatto sono rally, regate, trekking e alpinismo.

Quindi ogni tipo di lente a contatto è indicato per degli sport specifici. E se siete interessati alle lenti a contatto morbide, di seguito potrete trovare qualche prodotto che fa per voi proposto da Lensonline.it:

Acuvue Oasys 1 Day con HydraLuxe 

Clearvision Oxygen 1 day Extra UV

MyDay Daily Disposable

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario