Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Correggere l’astigmatismo: meglio occhiali o lenti a contatto?

Difficoltà a mettere a fuoco tanto le immagini da lontano quanto quelle da vicino, visione sfocata, distorta. Avrete sicuramente riconosciuto i sintomi dell’astigmatismo, dal momento che soffrite di questo comune difetto della vista. E per...

Contactlens

Difficoltà a mettere a fuoco tanto le immagini da lontano quanto quelle da vicino, visione sfocata, distorta. Avrete sicuramente riconosciuto i sintomi dell’astigmatismo, dal momento che soffrite di questo comune difetto della vista. E per correggerlo sono meglio gli occhiali o le lenti a contatto?

 

Lenti a contatto

I vantaggi delle lenti a contatto rispetto agli occhiali sono molti:
– non cadono;
– seguono la persona in tutti i suoi movimenti;
– sono molto gradevoli dal punto di vista estetico;
– sono indicate per chi ha una vita molto attiva e per tutti gli appassionati di sport, di qualunque tipo.

Bisogna solo tenere ben presenti un paio di cose: le lenti a contatto possono essere indossate solo per un certo numero di ore dal giorno, inoltre possono essere portate a partire dai sette-nove anni di età circa.

 

Occhiali

Diversa la questione per quanto riguarda gli occhiali: sono più “ingombranti” degli occhiali, possono cadere e rompersi, e non assicurano una visione completa come nel caso delle lenti a contatto. Senza considerare che anche il fattore estetico ha la sua importanza.

 

Le LAC adatte per l’astigmatismo

Le lenti a contatto per astigmatici sono le LAC toriche. Sono particolari lenti a contatto che, in virtù della loro sofisticata e complessa costruzione, garantiscono una visione perfettamente normale a qualunque distanza.

 

Scelto tra occhiali e lenti a contatto per correggere il vostro astigmatismo? Se avete optato per le LAC, qui di seguito Lensonline.it ha selezionato alcune ottime lenti a contatto toriche:

Biofinity Toric

Fonte immagine: Flickr.com/photos/raptortheangel

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario