Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Mettere le lenti a contatto: come farlo in pochi passi

Mettere e togliere le lenti a contatto è molto semplice. Potreste avere bisogno di un po’ di tempo per fare pratica e abituarvi, ma seguendo le nostre istruzioni sarà tutto più facile! Come mettere le...

Mettere e togliere le lenti a contatto è molto semplice. Potreste avere bisogno di un po’ di tempo per fare pratica e abituarvi, ma seguendo le nostre istruzioni sarà tutto più facile!

Come mettere le lenti a contatto?

Rispettate le norme igieniche prima di mettere le vostre lenti.

Innanzitutto, prima di maneggiarle è bene tenere presente un suggerimento: lavare sempre bene le mani con del sapone liquido neutro (preferibile alla saponetta, su cui possono depositarsi dei germi). Asciugatele poi con una salvietta oppure un asciugamano pulito. In questo modo, eviterete di lasciare depositi o altre impurità sulla superficie della lente.

Un altro importante consiglio che riguarda come mettere le lenti a contatto è quello di pulirle bene con una soluzione apposita prima di indossarle.  In questo modo rimuoverete dalla lente qualunque deposito o impurità.

Come applicare le lenti a contatto in pochi semplici passaggi

1. Bisogna  prendere la lente a contatto.  Appoggiatela  con molta delicatezza sul polpastrello del vostro dito indice. Prestate attenzione in quanto  le lenti hanno un verso giusto in cui vanno messe. Come sapere se la posizione è corretta? Molti produttori realizzano le LAC con un indicatore di verso. In mancanza di questa indicazione, guardate attentamente la vostra lente. É incurvata verso l’alto? Solo in questo caso potrete procedere con l’applicazione.

Sollevate la palpebra e inserite la lente a contatto.

2. Una volta appoggiata correttamente la lente a contatto sul polpastrello dell’indice, con un dito della mano libera sollevate la palpebra superiore. Con il dito medio della mano che tiene  la lente, abbassate invece la palpebra inferiore.

3. Sollevate lo sguardo verso l’alto. A questo punto non dovrete fare altro che appoggiare la lente sulla parte bianca inferiore dell’occhio, con molta delicatezza.

4. Ora vi basterà  rilasciare lentamente la palpebra e chiudere l’occhio per appena qualche secondo. Dovrete solo controllare che la lente a contatto sia ben centrata e il gioco è fatto.

Se  avvertite  un po’ di fastidio, allora la  lente a contatto è fuori posto. In questo caso è sufficiente un movimento circolare dell’occhio per rimetterla a posto. Per ulteriore assistenza, non esitate a contattare il vostro medico oculista per farvi seguire attraverso le varie fasi.

Adesso che sapete anche voi come mettere le lenti a contatto, non vi resta che scegliere tra i numerosi prodotti che LensOnline.it mette a disposizione. Ecco alcuni prodotti presenti nel catalogo online:

1 Day Acuvue Moist 
Air Optix® Aqua
Biofinity Toric

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario