Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Quante ore al giorno si possono portare le lenti a contatto giornaliere?

Una delle domande più frequenti che si pongono coloro che utilizzano le LAC: le lenti a contatto giornaliere per quante ore possono essere portate? Cominciamo dicendo che le lenti a contatto giornaliere sono costruite con...

Contactlens

Una delle domande più frequenti che si pongono coloro che utilizzano le LAC: le lenti a contatto giornaliere per quante ore possono essere portate? Cominciamo dicendo che le lenti a contatto giornaliere sono costruite con materiali altamente idrofili ed elastici, infatti al tatto risultano molto morbide.

Bisogna però tenere presente che se da una parte sono molto confortevoli per la loro morbidezza dall’altro non tutte hanno un’alta trasmissibilità all’ossigeno, quindi sarebbe meglio non indossarle per più di 8 ore al giorno.

Ovviamente l’uso può non essere consecutivo, cioè fare una pausa durante la giornata, per esempio per  poterle utilizzare anche la sera stessa, conservandole in una soluzione unica per lenti a contatto morbide.

Esistono diversi tipi di lenti a contatto giornaliere che differiscono tra loro non solo per parametri, ma anche per tipologia di materiali. Le lenti di nuova generazione sono costruite con silicone hydrogel, hydrogel ad alto contenuto d’acqua e hydrogel a basso contenuto di acqua. Per sapere qual è la lente più adatta a noi dobbiamo rivolgerci a un professionista: medico oculista o ottico optometrista, che dopo un accurato controllo ci saprà consigliare al meglio.

Quindi le lenti a contatto giornaliere andrebbero portare al massimo per 8 ore al giorno. E per tutti noi utilizzatori di LAC Lensonline.it ha selezionato alcuni tra i migliori prodotti sul mercato:

1-day Acuvue MOIST

Dailies Total 1

EyeDefinition PURE Toric

Fonte immagine: flickr.com/photos/b_lumenkraft

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario