Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto: i luoghi comuni da sfatare

Ormai le pratiche e comode LAC per molte persone sono entrate nella vita quotidiana. E proprio per questo sono nati tutta una serie di luoghi comuni sulle lenti a contatto. Delle piccole “leggende metropolitane” tutte...

Contactlens

Ormai le pratiche e comode LAC per molte persone sono entrate nella vita quotidiana. E proprio per questo sono nati tutta una serie di luoghi comuni sulle lenti a contatto. Delle piccole “leggende metropolitane” tutte da sfatare.

Le lenti a contatto possono causare infezioni? In realtà niente di tutto questo: le LAC sono assolutamente sicure per la salute degli occhi. A patto ovviamente di svolgere la normale manutenzione e prendersene cura nel modo giusto. Inoltre bisogna sempre rispettare la durata delle lenti a contatto.

I bambini possono portare le lenti a contatto? Comunemente si crede che le LAC non possano essere indossate dai più piccoli. Invece si possono mettere a partire dai 7 anni di età circa (e al riguardo potete leggere lenti a contatto da che età).

Le lenti a contatto si possono perdere dietro l’occhio? Questo è assolutamente impossibile: grazie infatti a una particolare membrana collegata alla parte interna della palpebra, si può dire che la zona posteriore dell’occhio sia “chiusa” e quindi la lente fuori posto non può finirci.

Si può usare l’acqua per la conservazione e la pulizia delle lenti a contatto? Da evitare nella maniera più categorica, le LAC non devono mai entrare in contatto con l’acqua. Per la conservazione o la pulizia bisogna usare unicamente le soluzioni apposite.

Sfatati i principali luoghi comuni sulle lenti a contatto siete pronti a utilizzare le vostre LAC nel modo giusto. E potete anche dare un occhio ai prodotti che trovate qui di seguito, selezionati appositamente per voi da Lensonline.it:

1-day Acuvue TRUEYE

FreshLook Colors

SofLens 38

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/clearlyambiguous

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario