Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto possono causare problemi?

Le lenti a contatto, solitamente, dovrebbero essere confortevoli da portare, e facili tanto da mettere quanto da togliere. In alcuni casi potreste avvertire sintomi quali prurito, bruciore, irritazione, scarso comfort. Però dovete considerare una cosa:...

Contactlens

Le lenti a contatto, solitamente, dovrebbero essere confortevoli da portare, e facili tanto da mettere quanto da togliere. In alcuni casi potreste avvertire sintomi quali prurito, bruciore, irritazione, scarso comfort. Però dovete considerare una cosa: tutti questi problemi non sono mai dipendenti dalle lenti a contatto in quanto tali ma quasi sempre da fattori esterni oppure da cattiva manutenzione delle LAC.

Forma e verso Innanzitutto, siete sicuri che le lenti a contatto siano effettivamente adatte al vostro occhio? Al riguardo potreste consultarvi con il vostro oculista o il vostro ottico e fare una verifica. Inoltre dovete considerare che le lenti a contatto hanno un verso giusto in cui andrebbero messe.

Occhi secchi – La secchezza oculare potrebbe essere un’altra delle cause dei problemi che avvertite quando indossate le LAC. Gli occhi secchi potrebbero essere dovuti a un’allergia, a un ambiente eccessivamente climatizzato, a fattori ambientali come vento, smog, luce molto forte, senza dimenticare lo stress.

Allergia Gli occhi potrebbero risultare particolarmente irritati anche a causa di fattori allergizzanti. In questi casi bisogna prestare ancora più attenzione alla manutenzione, evitare di strofinarsi gli occhi, ricorrere eventualmente alle lacrime artificiali per idratare e dare sollievo agli occhi.

Patologie specifiche – Bisogna anche considerare l’eventualità che il senso di fastidio e i problemi che sentite mentre indossate le lenti a contatto potrebbero essere dovuti a una qualche forma di patologia.

Al di là di quali siano i sintomi che avvertite, in casi di problemi con le lenti a contatto le cose da fare sono due: togliere subito le LAC e consultarvi immediatamente con il vostro medico curante o con il vostro oculista.

Subito dopo aver risolto tali problemi potrete continuare e usare le lenti a contatto come sempre. E Lensonline.it qui di seguito ha selezionato per voi qualche prodotto che sicuramente sarà di vostro interesse:

SofLens 38

Biofinity

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/see-through-the-eye-of-g

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario