Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Portare le lenti a contatto nel bagaglio a mano

Prima di scegliere tutto l’occorrente da inserire nel vostro bagaglio a mano, è bene conoscere quali siano gli oggetti sottoposti a restrizioni e che non potrete portare con voi. Lenti a contatto in aereo Comodità...

Prima di scegliere tutto l’occorrente da inserire nel vostro bagaglio a mano, è bene conoscere quali siano gli oggetti sottoposti a restrizioni e che non potrete portare con voi.

Lenti a contatto in aereo

Comodità e praticità: sono sostanzialmente questi i due motivi principali che portano sempre più persone a  preferire le lenti a contatto durante un viaggio in aereo. Bisogna sapere, però, che le cabine degli aerei sono caratterizzate da un livello di umidità molto basso  a causa della pressurizzazione e dell’uso costante dell’aria condizionata a bordo. Quindi, nel caso sceglieste di indossare le lentine durante il viaggio, potreste  riscontrare secchezza oculare.

lacrime artificiali
Le lacrime artificiali sono utili contro la secchezza oculare.

Proprio per questo, nel bagaglio a mano, insieme a delle lenti a contatto di ricambio, bisogna sempre portare le lacrime artificiali. Per viaggi di breve durata, quindi inferiori alle quattro ore, le LAC  non sono sconsigliate, ma bisogna prendere le giuste precauzioni per garantire ossigenazione e idratazione agli occhi. A tal proposito, tornano utili le gocce umettanti.

Invece, per i viaggi di durata superiore alle quattro ore, sarebbe meglio non usare le lenti a contatto: la prolungata secchezza degli occhi potrebbe provocare qualche spiacevole inconveniente come arrossamenti e irritazioni.

Capita spesso poi, durante il volo, di cedere al sonno, soprattutto nei viaggi particolarmente lunghi. In questi casi,  bisogna  ricordarsi che è sconsigliato dormire con le lenti a contatto.

Cosa mettere in valigia?

Per quanto riguarda il trasporto delle  soluzioni per le lenti a contatto in aereo,  esistono delle restrizioni particolari: infatti, nella cabina dell’aereo, è possibile portare solo una quantità ridotta di liquidi (massimo 1L e in contenitori di capienza non superiore a 100ml). Tanto la soluzione per le vostre lenti a contatto quanto le lacrime artificiali rientrano in tali restrizioni.

La normativa internazionale prevede restrizioni sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano.

Come fare? Bausch&Lomb ha ideato delle pratiche confezioni di soluzione unica da viaggio, ideali anche per il bagaglio a mano, per la manutenzione quotidiana delle vostre lenti a contatto. Le potete acquistare su LensOnline.it ai seguenti link:

Biotrue Flight Pack  2×60 ml
ReNu Flight Pack  2x60ml

E per le lacrime artificiali? Non avrete molti problemi con il limite sul trasporto dei liquidi in cabina, dato che i flaconi di gocce umettanti  in commercio sono da 10ml o 15ml.  Vi suggeriamo:

Blink Contacts  10ml
ClearVision Comfort Tears 15ml

Per quanto riguarda  il bagaglio da stiva invece, non ci sono limitazioni alla quantità di liquidi che potete portare.

Infine, vi diamo  un ultimo consiglio da seguire: nel bagaglio a mano non dovrebbe mai mancare almeno un paio di lenti a contatto di scorta, in modo da sostituire in ogni evenienza quelle indossate.

Le lenti a contatto morbide giornaliere sono le più indicate per essere messe nel vostro bagaglio a mano. Ecco quindi qualche suggerimento d’acquisto:

Dailies AquaComfort Plus
EyeDefinition Soft Comfort 1 Day
1 Day Acuvue Moist

Grazie per aver letto il nostro articolo!
Sei un nuovo cliente? Usufruisci di uno sconto di 5€ sul tuo primo ordine!

cta-per-blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario