Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Le lenti a contatto colorate non fanno male: come stanno le cose

Cominciamo dicendo che le lenti a contatto colorate non fanno male, a patto di averne cura e di seguire i consigli del contattologo. Per tutti quelli che hanno voglia di cambiare il proprio look, per...

Contactlens

Cominciamo dicendo che le lenti a contatto colorate non fanno male, a patto di averne cura e di seguire i consigli del contattologo.

Per tutti quelli che hanno voglia di cambiare il proprio look, per chi vuole stupire gli amici o per una serata speciale, la soluzione potrebbe essere indossare le lenti a contatto colorate. Sono lenti a contatto morbide, ne esistono diverse tipologie, dalle giornaliere alle trimestrali, ognuna con caratteristiche proprie.

Per esempio tra le giornaliere ci sono quelle che rendono lo sguardo più intenso, grazie al contorno marcato. Oppure alcune LAC mensili coprono completamente la pigmentazione naturale dell’iride, donando un cambiamento  deciso. O ancora ci sono le trimestrali, che offrono una vasta gamma di colorazioni e di sfumature.

Come abbiamo detto, però, a prescindere dal tipo di lenti colorate che si sceglie, nessuna può far male  agli occhi, a patto di rispettare le normali procedure di manutenzione. E di rispettare il tempo di porto quotidiano: trattandosi di lenti a contatto morbide, infatti, non vanno indossate per più di 8 ore al giorno (anche non consecutive).

Se decidete di usare le lenti a contatto colorate, dovete rivolgervi al vostro oculista o al contattologo. E dopo aver accertato la tollerabilità del vostro occhio alle lenti a contatto, fatevi aiutare a scegliere la colorazione più adatta alle vostre esigenze. Ricordiamo inoltre che queste lenti a contatto sono anche correttive, quindi chi porta abitualmente delle lenti a contatto graduate può concedersi un cambiamento di look.

Il contattologo vi spiegherà non solo come mettere e togliere le lenti ma anche come prendervene cura: la pulizia, infatti, è fondamentale per garantire una corretta e sicura applicazione.

Abbiamo quindi chiarito che le lenti a contatto colorate non fanno male, quindi buon divertimento a tutti e per un look più stravagante potete scegliere le LAC che 1000Lenti.it vi propone di seguito:

Queen’s Solitaire 

Queen’s Trilogy

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario