Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Lenti a contatto grigie su occhi marroni? Provare per sapere

Avete gli occhi marroni. Non è che il colore non vi piaccia ma vorreste cambiare per un po’, magari scegliendone uno completamente diverso, passando da un tono caldo a uno freddo. E state pensando agli...

Contactlens

Avete gli occhi marroni. Non è che il colore non vi piaccia ma vorreste cambiare per un po’, magari scegliendone uno completamente diverso, passando da un tono caldo a uno freddo. E state pensando agli occhi grigi. Ma non sapete quale sarà la resa delle lenti a contatto grigie sugli occhi marroni.

Non per smorzare i vostri entusiasmi ma forse sarebbe il caso di cambiare strada. Perché per scegliere le giuste lenti a contatto colorate c’è una piccola massima da seguire sempre: il colore della LAC non deve mai discostarsi troppo dal colore originale dell’iride. Il rischio è di ritrovarsi con un risultato non propriamente all’altezza.

Potrebbe infatti capitare che il colore risultante sia una sorta di pessimo mix tra quello delle LAC e quello degli occhi. In altri casi inoltre può capitare che la lente a contatto non sia della misura giusta, e quindi intorno alla LAC grigia si verrebbe a formare una sorta di bordino più scuro. L’effetto non è dei migliori, c’è da dirlo.

Poi anche in questi casi la cosa migliore è sempre provare. E se non vi piace l’effetto, non vi resta che cambiare.

Per i vostri occhi marroni, le lenti a contatto colorate più adatte forse non sono quelle grigie. Anche perché a disposizione avete tante altre soluzioni. Come quelle che Lensonline.it ha selezionato appositamente per voi:

Queen’s Trilogy

Queen’s Solitaire

Fonte immagine: Flickr.com/photos/xxtoxicstar

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario