Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Liquidi per lenti a contatto: quanti sono e a cosa servono

È importante eseguire con regolarità e attenzione la manutenzione delle LAC: in questo modo garantirete la pulizia delle lenti e farete in modo che durino a lungo nel tempo. E per svolgere correttamente la manutenzione...

Contactlens

È importante eseguire con regolarità e attenzione la manutenzione delle LAC: in questo modo garantirete la pulizia delle lenti e farete in modo che durino a lungo nel tempo. E per svolgere correttamente la manutenzione bisogna ricorrere agli appositi liquidi per lenti a contatto (o soluzioni).

In linea di massima si può dire che esistono quattro grandi tipologie di liquidi per lenti a contatto:

Soluzione salina – Questo particolare tipo di liquido viene usato per il risciacquo delle LAC, così da togliere dalla superficie della lente i residui del prodotto usato per la pulizia. Allo stesso tempo la soluzione salina mantiene la bagnabilità e l’idratazione della lente.

Soluzione umettante – Una soluzione sterile che umidifica e lubrifica la lente, per renderla piacevole e confortevole quando viene indossata.

Soluzione conservante – Dopo aver effettuato la manutenzione le LAC vanno conservate nell’apposito porta lenti a contatto riempito della specifica soluzione conservante.

Soluzione unica – Un solo prodotto che può essere usato per tutto ciò che riguarda le lenti a contatto, dalle fasi della manutenzione fino alla conservazione nel porta lenti.

I liquidi per le lenti a contatto sono necessari per la corretta manutenzione delle LAC e per tenerle in buono stato. Soluzioni per tutte le esigenze come quelle che potete trovare qui di seguito, selezionate appositamente per voi da Lensonline.it:

AOSept Plus 360 ml

Fonte immagine: flickr.com/photos/gazhaywood

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario