Sei un ottico? Diventa nostro partner!

È possibile prendere la patente B se si portano le lenti a contatto?

Manca poco alla tanto desiderata patente. Oppure state pensando di iscrivervi alla scuola guida per poterla prendere più avanti. Ma proprio mentre vi siete decisi, ecco che un dubbio vi assale: è possibile prendere la...

Contactlens

Manca poco alla tanto desiderata patente. Oppure state pensando di iscrivervi alla scuola guida per poterla prendere più avanti. Ma proprio mentre vi siete decisi, ecco che un dubbio vi assale: è possibile prendere la patente B se si portano le lenti a contatto per correggere il proprio difetto della vista?

Potete stare tranquilli: la guida con le lenti a contatto è consentita dal Codice della strada e, di conseguenza, potete anche prendere la patente B indossando le vostre amate e comode LAC.

Sempre il codice della strada stabilisce che, prima di conseguire la patente, la persona deve sottoporsi a una visita oculistica per accertare le condizioni della sua vista. In questa fase il medico o l’oculista stabiliranno se per guidare avete bisogno di un ausilio ottico o meno.

Come ausilio ottico potete scegliere le lenti a contatto. Qualora veniste fermati per un controllo, dovrete soltanto dimostrare che stavate guidando con le lenti a contatto. Inoltre in auto sarebbe bene avere sempre a portata di mano un paio di occhiali di riserva, per ogni evenienza.

Per maggiori informazioni su patente B e lenti a contatto potete rivolgervi direttamente al titolare della scuola guida o alla motorizzazione. E potete continuare a usare le LAC, come quelle che 1000Lenti.it ha selezionato appositamente per voi:

Dailies AquaComfort Plus

Biofinity

Lenti a contatto ACUVUE

Fonte immagine: flickr.com/photos/29233640@N07

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario