Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Prezzo lenti a contatto mensili: per scegliere il giusto prodotto

Lenti mensili o giornaliere? Probabilmente avete risolto questo dubbio a vantaggio delle prime, per i motivi più diversi. Ma per scegliere le lenti a contatto gli aspetti da considerare sono diversi. Non ultimo il costo....

Contactlens

Lenti mensili o giornaliere? Probabilmente avete risolto questo dubbio a vantaggio delle prime, per i motivi più diversi. Ma per scegliere le lenti a contatto gli aspetti da considerare sono diversi. Non ultimo il costo. E per valutare attentamente il prezzo delle lenti a contatto mensili ci sono delle cose da sapere.

Difetti della vista – Le lenti a contatto possono essere usate per correggere i più comuni difetti della vista, come miopia e ipermetropia. In questo caso bisogna prendere delle LAC con il giusto potere correttivo. E una lente a contatto mensile di questo tipo avrà un costo più alto rispetto a quella di una lente priva di potere correttivo.

Toriche o multifocali? – Le prime sono lenti a contatto per astigmatici, le seconde invece sono lenti a contatto per la presbiopia. In entrambi i casi si tratta di LAC molto particolari, appositamente pensate per correggere due specifici difetti della vista. Chi deve prendere lenti con tali caratteristiche va anche incontro a un prezzo più alto.

Confezione – Esistono in commercio confezioni di lenti a contatto mensili di diversa grandezza, e le confezioni più grandi possono vantare un costo unitario minore. Inoltre per acquisti oltre una certa soglia sono previsti degli sconti sul prezzo.

Cosmetiche – Le lenti a contatto possono essere colorate, e cambiare in tutto o parzialmente il colore dell’iride (la parte colorata dell’occhio). Una LAC cosmetica, mediamente, costa di più rispetto a una lente a contatto non colorata.

Il prezzo delle lenti a contatto mensili può quindi variare in base a tutti questi fattori. Si può comunque rendere l’idea dicendo che il costo di una scatola di questi dispositivi medici può andare da un minimo di 14,50 euro a un massimo di 35 euro.

Visto che avete scelto il tipo di LAC, e solo dopo esservi consultati con il vostro medico curante o il vostro oculista, non vi resta che prendere alcune delle migliori lenti a contatto mensili presenti sul mercato. Prodotti come quelli che Lensonline.it ha selezionato appositamente per voi:

Air Optix® Aqua

Biofinity

PureVision

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario