Sei un ottico? Diventa nostro partner!

Come togliere le lenti a contatto rigide

Prima di togliere le vostre lenti a contatto rigide, c’è un’operazione preliminare che non va mai tralasciata: lavare le mani in maniera attenta e accurata. E asciugarle bene, con una asciugamano che non perda fili....

Prima di togliere le vostre lenti a contatto rigide, c’è un’operazione preliminare che non va mai tralasciata: lavare le mani in maniera attenta e accurata. E asciugarle bene, con una asciugamano che non perda fili. L’utilità di questa prima operazione? È presto detto: non danneggiare la lente ed evitare che sulla superficie della lente stessa si possano depositare batteri e microrganismi.

A questo punto potete procedere a togliere le lenti a contatto rigide. Come prima cosa dovete chinare il capo su una superficie piana e liscia (in alternativa, tale superficie può anche essere il palmo della mano). Guardando fisso davanti a voi, dovete aprire bene l’occhio.

togliere lenti rigide
La procedura per togliere le lenti a contatto rigide richiede un po’ di pratica.

Ora poggiate il dito indice sull’angolo esterno dell’occhio da cui volete togliere la lente. Con molta delicatezza, tirate l’angolo dell’occhio verso l’orecchio. Dopo aver mantenuto le palpebre in questa posizione, non vi resta che sbattere le palpebre anche stavolta con delicatezza. Fatto questo, la lente dovrebbe cadere sulla superficie piana, o sul piano della vostra mano.

Questi sono i semplici passaggi per togliere le lenti a contatto rigide. Può però capitare che la lente a contatto non cada ma si decentri. Niente paura. In questo caso, innanzitutto dovete mettere nuovamente la lente nella posizione corretta. E subito dopo ripetere i singoli passaggi per togliere le lenti a contatto rigide.

Una volta tolte, le lenti a contatto rigide vanno poi subito conservate nel modo giusto. Dovete infatti riporle nel loro apposito contenitore. Contenitore che ogni volta deve essere riempito con della soluzione conservate fresca (e non limitatevi semplicemente ad aggiungere del liquido a quello già presente nel porta lenti).

Questi sono tutti i consigli di cui potete aver bisogno per togliere le lenti a contatto rigide. Mentre su 1000Lenti.it troverete un’ampia gamma di prodotti per tutte le vostre esigenze. Come

Boston Simplus

Total Care tablets

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Altri articoli:

Sommario